Tre incidenti nella notte in provincia di Venezia, a causa della nebbia: tre persone ferite
I sinistri stradali sono avvenuti a Mirano, Stigliano di Santa Maria di Sala e Noale. Gli episodi hanno coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile
Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre 2024, si sono verificati tre incidenti in provincia di Venezia, a Mirano, Stigliano di Santa Maria di Sala e Noale. Gli episodi hanno coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile, causando tre feriti non gravi. Tutti e tre gli incidenti si sono verificati in condizioni di scarsa visibilità e su un fondo stradale particolarmente scivoloso.
Autoarticolato carico di rifiuti si ribalta a Mirano
Il primo incidente si è verificato alle 21.15 di lunedì 16 dicembre lungo la SP 81, in viale Venezia a Mirano, dove un autoarticolato carico di rifiuti di plastica si è ribaltato su un fianco.
Il conducente, leggermente ferito, è stato soccorso dal personale sanitario del Suem. I vigili del fuoco, giunti da Mira e Mestre con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), hanno messo in sicurezza il mezzo e tamponato una fuoriuscita di gasolio dal serbatoio danneggiato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per deviare il traffico e condurre i rilievi del caso.
Camion frigorifero esce fuori strada e si ribalta a Santa Maria di Sala
Il secondo episodio si è verificato questa mattina alle 4.50 di martedì 17 dicembre lungo la SR 515 a Stigliano di Santa Maria di Sala, dove un camion frigorifero che trasportava carne è uscito di strada ribaltandosi.
Fortunatamente, l’autista è rimasto illeso. Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Mestre con un’autogrù, hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo e pianificare le operazioni di recupero.
Per consentire l’intervento, i carabinieri hanno chiuso temporaneamente la strada. Le operazioni di recupero del camion frigorifero a Stigliano sono tuttora in corso.
Auto esce fuori strada e finisce in un fosso
Il terzo incidente è avvenuto alle 5:15 sempre sulla SR 515, a Noale. Un’auto è finita in un fossato dopo che il conducente ha perso il controllo del veicolo.
Nell’impatto sono rimasti feriti sia il conducente che un passeggero, entrambi soccorsi dal personale del Suem e trasportati in ospedale. I vigili del fuoco, intervenuti con un’altra squadra da Mestre, hanno messo in sicurezza l’auto, mentre i carabinieri hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi.