Scontro tra due camion e un'auto sulla A4, bisarca prende fuoco: c'è una vittima
L'incidente è avvenuto nel tratto tra Latisana e Portogruaro. Purtroppo la persona a bordo del veicolo leggero è deceduta, ma non è ancora stata identificata
Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2024 sull'autostrada A4, all'altezza di San Michele al Tagliamento. Verso le 16,40, una bisarca ha preso fuoco a seguito di un tamponamento, causando la morte di una persona.
Tamponamento tra due camion e un'auto sulla A4: una vittima
Secondo una prima ricostruzione, un autoarticolato si è fermato improvvisamente sulla corsia di marcia, nel tratto tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.
Pochi istanti dopo, una bisarca che sopraggiungeva nella stessa direzione ha tamponato violentemente il mezzo pesante. Nell'urto è rimasta coinvolta anche un'automobile. L'impatto ha provocato l'incendio della bisarca e purtroppo la persona a bordo del veicolo leggero è deceduta.
La vittima non è ancora stata identificata. Dalle prime informazioni, la vettura risulterebbe di proprietà di una 56enne siciliana, residente nel Trevigiano, ma la targhetta di un cane ritrovata all'interno ricondurrebbe a una donna di Conegliano.
Traffico in tilt
Il tratto autostradale interessato è stato chiuso fino a sera, causando code di circa dieci chilometri. Il personale di Autostrade per l'Italia ha lavorato per deviare i veicoli bloccati sulla corsia di sorpasso. È stata istituita un'uscita obbligatoria a Latisana per chi proveniva da Udine e Trieste, mentre lo svincolo di Latisana in direzione Venezia è stato chiuso.
I soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il Suem 118 e la polizia stradale di Palmanova, coadiuvati dal personale autostradale.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno richiesto diverso ore, durante le quali sono stati effettuati i rilievi e il riconoscimento della salma. Anche i vigili del fuoco di Portogruaro sono stati impegnati nello spegnimento delle fiamme.