Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Oltre agli eventi riportati di seguito non perdete i mercatini natalizi a Venezia e provincia: clicca qui e scopri!
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 7 e 8 dicembre 2024
Il Villaggio di Natale di Dese
- Fino a domenica 8 dicembre 2024
Nei week end del 30 novembre-1 dicembre e del 7-8 dicembre si tiene la terza edizione de “Il Villaggio di Natale di Dese”, evento natalizio organizzato dai Giovani di Dese negli spazi della parrocchia Natività di Maria. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, osserverà in entrambi i fine settimana l’orario 10-20.
Durante la manifestazione adulti e bambini potranno passare qualche ora spensierata, conoscere Babbo Natale e i suoi elfi e curiosare per il mercatino che propone idee regalo. Ci saranno poi un piccolo stand gastronomico aperto tutto tutto il giorno, l'angolo dolce con frittelle, cioccolata calda, spettacoli per i piccoli, laboratori e giochi.
Natale Giudecchino
- Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024
Sabato 7 dicembre
La giornata si apre nella sede GAAG alle 9:00 con "III Giudecca con il cuore". Un'occasione per prendersi cura della salute grazie agli elettrocardiogrammi gratuiti offerti dall'Associazione Amici del Cuore, in collaborazione con il personale medico dell'Ospedale Civile di Venezia guidato dal primario Dott. Giuseppe Grassi. Inoltre, un presidio infermieristico dell'Associazione ADA Venezia sarà presente per la misurazione gratuita di parametri vitali come saturazione, pressione e glicemia.
Domenica 8 dicembre
Alle 9:00, nella sede GAAG , si inaugura una mostra fotografica dedicata alla Giudecca. Alle 10:00, il Sig. Gianni Perzolla, insieme alla cantante Michela Brugnera, ci condurrà in un viaggio tra racconti e canti tradizionali veneziani, sfogliando un immaginario album dei ricordi. Per concludere la mattinata, il centro GAAG offrirà alle 12:30 un pranzo conviviale dedicato alle persone sole della comunità.
Circo al Forte
- Sabato 7 dicembre 2024
Uno spettacolo intimo di spatole, rotelle e onde solo per 7 viaggiatori nella roulotteatro, 15 minuti di apnea per capire com’è profondo il mare perché il pensiero, come l’oceano, non lo puoi bloccare. Tutti noi, da Ulisse a Noè fino ad Aylan, siamo passati attraverso l’acqua per cercare la vita. La Compagnia Samovar è un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni.
Un amico
- Sabato 7 dicembre 2024
Il 7 dicembre un grande evento con Mario Brunello al violoncello e violoncello piccolo, la Compagnia di danza Virgilio Sieni e Maria Semeraro pianoforte, dal titolo Un amico - omaggio al mondo della musica di Ezio Bosso. Uno spettacolo del tutto nuovo che sarà portato in scena per la prima volta il 3 luglio prossimo a Ravenna per Ravenna Festival.
Marco Polo e la principessa
- Sabato 7 dicembre 2024
La storia d'amore travagliata tra l'esploratore e mercante veneziano Marco Polo e la crudele principessa Hao Dong, che sottopone i suoi pretendenti a intricati enigmi da risolvere, pena la morte. Corteggiamenti ed indovinelli da far perdere la testa, viaggi avventurosi su mari perigliosi e ritmi orientali sono gli ingredienti di questa avventura caratterizzata dal filo rosso dell'amore. Attraverso il gioco di commedia, si snoda la dolce-amara storia dall'antica Cina fino alla Corte del Milion a Venezia, dove amore e morte si intrecciano in un appassionante duello.
LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale e sagre a Venezia e provincia (dicembre 2024)