A Chioggia

Violenze, minacce e umiliazioni alla moglie per oltre 30 anni: anche davanti ai figli minorenni

Il marito è stato condannato a sei anni e otto mesi di reclusione

Violenze, minacce e umiliazioni alla moglie per oltre 30 anni: anche davanti ai figli minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Per oltre trent’anni ha maltrattato la moglie, anche davanti ai loro figli minorenni. Un 58enne di Chioggia è stato condannato giovedì 28 novembre 2024 dal tribunale di Venezia a sei anni e otto mesi di reclusione. La presenza dei figli durante le violenze ha aggravato ulteriormente la pena.

Violenze, minacce e umiliazioni alla moglie per oltre 30 anni

Da quanto si apprende, la vittima ha denunciato i maltrattamenti solo lo scorso anno, quando il marito le aveva intimato di lasciare la casa coniugale. Solo allora ha trovato la forza di rivolgersi agli inquirenti, raccontando oltre trent’anni di violenze sistematiche, spesso aggravate dall’abuso di alcol.

Dal maggio dello scorso anno, il 58enne era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie.

Al processo, la moglie ha testimoniato gli anni di soprusi iniziati appena una settimana dopo il matrimonio, quando il marito la spinse giù dalle scale. Accuse gravi che sono state confermate dai due figli, i quali non hanno esitato a denunciare le offese, le umiliazioni e le violenze fisiche e psicologiche subite dalla madre dal 1990 in poi.

Il marito è stato condannato giovedì 28 novembre 2024 dal tribunale di Venezia a sei anni e otto mesi di reclusione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali