Lutto a Noale

Il consigliere comunale Tommaso Tiepolo muore a 31 anni per un malore improvviso

Il decesso è avvenuto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre 2024: "Faremo tesoro della testimonianza di Tommaso per continuare, anche a suo nome, il servizio alla nostra Città"

Il consigliere comunale Tommaso Tiepolo muore a 31 anni per un malore improvviso
Pubblicato:

Lutto a Noale per l'improvvisa morte del consigliere comunale Tommaso Tiepolo. Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre 2024, il consigliere è deceduto a causa di un improvviso malore che ha lasciato l’intera comunità sotto shock.

Tommaso Tiepolo morto a 31 anni per un malore improvviso

Una vita dedicata con passione alla sua comunità, quella di Tommaso Tiepolo, consigliere comunale e anima attiva nel sociale, spezzata troppo presto. Tommaso, originario di Noale, si è spento improvvisamente domenica notte, a soli 31 anni, a causa di un malore improvviso.

Tommaso aveva ricoperto per cinque anni il ruolo di consigliere comunale, passando recentemente il testimone ad Annamaria Tosatto. Sposatosi da pochi mesi, lascia la giovane moglie Giorgia, i genitori Ivana e Maurizio, e il fratello Lodovico.

"Un giovane propositivo, dai mille progetti, solare e coinvolgente"

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio. Sulla pagina Facebook della Città di Noale il ricordo dell'Amministrazione:

"Un giovane propositivo, dai mille progetti, solare e coinvolgente nelle sue proposte. Aveva tantissime idee per la sua Città e per la sua frazione, Briana. Era entrato in Consiglio Comunale con la voglia di fare politica attiva, promuovendo iniziative ed eventi, in particolare nell’ambito della Delega alle Politiche giovanili, avuta nella legislazione Andreotti.

Presente in tante Associazioni era tra i più giovani Volontari della nostra Protezione Civile, perno delle attività del Gruppo Musici e Sbandieratori Tempesta e della Contrada di San Giovanni, volontario per l'apertura della Torre del Gruppo Amici del "Piccolo museo della Civiltà contadina", fautore della rubrica dei podcast dedicati alle eccellenze della nostra Città...

Vogliamo qui esprimere un pensiero di vicinanza alla famiglia di Tommaso, alla giovane moglie Giorgia, ai genitori Maurizio ed Ivana, al fratello Lodovico; assieme alla tristezza e allo sgomento del Sindaco, della Giunta, di tutto il Consiglio Comunale, del personale degli Uffici del Comune, e di tutta la Cittadinanza.

Faremo tesoro della testimonianza di Tommaso per continuare, anche a suo nome, il servizio alla nostra Città".

Anche il consigliere Alessandra Dini ha espresso sui social il proprio dispiacere per l'improvvisa scomparsa di Tommaso:

"Non ho parole per descrivere queste ore trascorse dalla notizia della scomparsa di Tommaso. Non ci possono essere parole né spiegazioni, solo un grande dolore. Fino a ieri sera ci siamo scritti e scambiati messaggi. Tommaso è sempre stato attivo sul territorio non solo in politica ma nel mondo dell’associazionismo: era sbandieratore , volontario nella protezione civile, supportava le attività con i giovani e quelle di tipo ambientale.

Nel nostro gruppo civico era entrato 11 anni fa, era il più giovane ma con tanta passione per la nostra città e la sua frazione Briana. Appassionato di politica in generale negli ultimi anni da consigliere con il nostro gruppo era cresciuto moltissimo perché si era dedicato molto al territorio donando tempo prezioso alla città. Lo voglio ricordare con il sorriso e per la sua grande disponibilità e lealtà soprattutto nei confronti della mia persona nella quale ha creduto sempre fin dall’inizio del mio percorso amministrativo ma anche per la passione e l’amore per Noale e Briana in particolare. Tommaso te ne sei andato troppo presto un forte abbraccio a sua moglie Giorgia e alla sua famiglia tutta".

Anche il sindaco della città metropolitana, Luigi Brugnaro, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia:

“L'improvvisa scomparsa di Tommaso Tiepolo, giovane consigliere comunale del Comune di Noale è un grave lutto che colpisce tutto il territorio metropolitano. Era un giovane determinato con la passione per l’impegno politico, attivo anche nella vita sociale cittadina. Alla moglie Giorgia, alla famiglia e ai suoi colleghi e amici arrivi il mio personale cordoglio e quello di tutta la Città metropolitana di Venezia”.

"La tua energia e la tua dedizione saranno per noi guida"

Tommaso era anche molto attivo nel tessuto associativo locale: volontario tra i più giovani della Protezione Civile di Noale, membro del gruppo Musici e Sbandieratori Tempesta e della Contrada di San Giovanni. Inoltre, aveva avviato una rubrica di podcast per valorizzare le eccellenze di Noale.

Il cordoglio del gruppo Musici e Sbandieratori Tempesta:

"Ciao Tommy, la tua energia e la tua dedizione saranno per noi guida. Il Direttivo e tutto il gruppo Tempesta non dimenticherà mai la tua passione e il tuo amore per Noale. Ci stringiamo alla tua amata Giorgia e alla tua cara famiglia".

Anche Vedelago in lutto

Recentemente aveva iniziato a lavorare a Vedelago, presso l’Ufficio Sport del Comune, dove aveva già lasciato un’impronta positiva.

Anche l’Amministrazione Comunale di Vedelago ha voluto ricordarlo con parole affettuose:

"L’Amministrazione Comunale di Vedelago esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Tommaso Tiepolo, 31 anni, istruttore amministrativo-contabile dell’Ufficio Sport. Sei stato con noi solo un anno ma il tuo impegno ed entusiasmo hanno lasciato un segno nella nostra comunità.

L'Amministrazione e tutto il personale degli Uffici Comunali esprimono le più sentite condoglianze. Ciao Tommaso".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali