E' ufficiale: Francesco Forte passa al Venezia FC
L'attaccante passa al team arancioneverde dopo essere stato la stella della S.S. Juve Stabia.
Novità in casa Venezia FC: è stato acquisito a titolo definitivo dalla società S.S. Juve Stabia il calciatore Francesco Forte.
Chi è Francesco Forte
L'attaccante romano, classe 1993, ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale fino al 30.06.2023. Dopo essersi laureato Campione d'Italia con la Primavera dell'Inter nella stagione 2011/12, Forte in carriera ha vestito le maglie di Forlì, Lucchese, Cremonese, Teramo, Perugia, Spezia e Waasland-Beveren per poi passare nel corso della stagione 2019/20 alla Juve Stabia, dove ha disputato la sua miglior stagione segnando 17 reti.
Un percorso da campione
Forte inizia a giocare a calcio nella Nuova Tor Tre Teste, società sportiva del proprio quartiere nella periferia di Roma. Già nel 2009, all'età di 16 anni, passa al Pisa ma è nell'estate del 2011 che viene acquistato dall'Inter, che lo inserisce nel proprio settore giovanile, con cui Forte riesce a vincere il Torneo di Arco e a laurearsi campione d'Italia Primavera nel 2011-2012. Nella stagione successiva arriva ad esordire con i neroazzurri nella semifinale di Coppa Italia contro la Roma. Per la stagione 2013-2014 viene ceduto, con diritto di riscatto da parte dell'Inter, al Pisa mentre nel 2017 gioca, sempre con diritto di riscatto, per il Perugia con cui entra in serie B. E' nel 2018 che viene acquistato a titolo definitivo, per 700mila euro, dalla squadra belga del Waasland-Beveren. L'esperienza dura però meno di un anno: già nel settembre 2019 viene ceduto in prestito alla Juve Stabia per poi approdare al Venezia