A Venezia

Il Presidente Mattarella e le frecce tricolori in piazza San Marco per le celebrazioni del 4 novembre

La cerimonia inizierà alle ore 10.45. Oltre al Presidente, interverrà anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto

Il Presidente Mattarella e le frecce tricolori in piazza San Marco per le celebrazioni del 4 novembre
Pubblicato:

Venezia si prepara a celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l'occasione, lunedì 4 novembre 2024, saranno presenti anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Il Presidente Mattarella in piazza San Marco per le celebrazioni del 4 novembre

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente a Venezia lunedì 4 novembre 2024 in Piazza San Marco per celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L'evento ricorda la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, vista come momento culminante del processo di unificazione nazionale.

Oltre al Presidente, interverranno il Ministro della Difesa Guido Crosetto, altre cariche politiche e istituzionali, nonché i vertici delle Forze Armate, insieme al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e ai sindaci della Città metropolitana.

“Venezia accoglie calorosamente il Presidente Mattarella e lo ringrazia per aver scelto di celebrare con noi questa giornata così importante per l’Italia intera", ha commentato il sindaco Brugnaro.

"Il 4 novembre terminava la Prima Guerra Mondiale e in questa giornata l’Italia ricorda in particolare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato la loro vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere. È un onore per tutta la città, e per me in particolare, accogliere nuovamente il Capo dello Stato, che sarà accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto. Grazie Presidente, grazie Ministro, Venezia via aspetta”.

La cerimonia avrà luogo alle ore 10:45 in Piazza San Marco. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili su veneziaunica.it.

Seguici sui nostri canali