Operaio finisce in un tombino, ferito gravemente a un piede
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 29 ottobre 2024, intorno alle 16.30
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto martedì pomeriggio, 29 ottobre 2024, in un'azienda di Cavarzere.
Operaio finisce in un tombino, ferito gravemente a un piede
L'incidente si è verificato pomeriggio di martedì 29 ottobre 2024, presso l'azienda Consorzi Agrari d'Italia Spa.
Intorno alle 16:30, un operaio ha riportato una grave ferita a un piede. L’incidente è avvenuto durante le operazioni di pulizia di un silos, quando l'uomo è finito in un tombino con un meccanismo in movimento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cavarzere, che hanno collaborato con il personale sanitario del Suem per prestare assistenza all’operaio ferito. Presenti anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal per le verifiche sul caso.
La denuncia della CISL
"Oramai ci troviamo nelle condizioni, ogni giorno di verificare il bollettino e, purtroppo, nel complesso la situazione è intollerabile visti i tanti infortuni gravi e mortali.
Da subito bisogna reagire assieme, tutte le parti in causa devono fare la propria parte: dagli imprenditori ai committenti, dalle istituzioni ai sindacati sino agli enti di formazione del settore, allo Spisal e all’Ispettorato del lavoro per concentrarsi e pretendere un costante impegno sull’applicazione delle normative sulla salute e sicurezza. Inoltre serve diffondere la cultura alla prevenzione: bisogna alzare ancor di più il livello di guardia", ha dichiarato Dario De Rossi della Segreteria della Cisl Venezia.