A Cortellazzo di Jesolo

Trovato un corpo senza vita alla foce del fiume Piave: è il 78enne Gianfranco Zamuner

Il 78enne era caduto nel Piave lo scorso 9 ottobre. Da quel momento era risultato disperso.

Trovato un corpo senza vita alla foce del fiume Piave: è il 78enne Gianfranco Zamuner
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della mattinata di martedì 22 ottobre 2024, a Cortellazzo di Jesolo, all'altezza della foce del fiume Piave, è stata individuata la salma di Gianfranco Zamuner, 78enne che mercoledì 9 ottobre 2024 è caduto nel fiume in piena mentre manovrava il ponte di barche a Fossalta di Piave.

Trovato una salma alla foce del fiume Piave

Intorno alle 7,30 del mattino di martedì 22 ottobre 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti sul fiume Piave a Cortellazzo di Jesolo, poco prima della foce all’altezza di via Oriente, per il recupero di un corpo senza vita. La segnalazione ai vigili del fuoco da parte della guardia costiera.

La salma è stata recuperata dalla squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento è messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento del corpo.

Intervento dei vigili del fuoco

Potrebbe essere il 78enne Gianfranco Zamuner

Le fasi di riconoscimento della salma hanno consentito di identificare Gianfranco Zamuner, 78enne caduto nel Piave in piena lo scorso 9 ottobre mentre manovrava il ponte di barche a Fossalta di Piave. A facilitare le operazioni è stato l'intervento dei familiari.

Gianfranco Zamuner

Zamuner, socio nella gestione del ponte di barche che attraversa il Piave tra Fossalta di Piave e Noventa di Piave, stava manovrando la struttura per agevolare il deflusso della piena.

Intorno alle 5.30, Zamuner è scivolato nel fiume e non è più riemerso. L'allarme è stato immediato e sono partite subito le operazioni di soccorso.

Qui di seguito, ecco la distanza tra il ponte di barche a Fossalta e il luogo del ritrovamento della salma alla foce del Piave a Cortellazzo:

Sulla vicenda ha espresso la propria vicinanza anche il Governatore del Veneto Luca Zaia:

"Porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari, agli amici e a quanti gli hanno voluto bene".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali