Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori provincia, cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 19 e 20 ottobre 2024

Venice Hospitality Challenge 2024

  • Sabato 19 ottobre 2024

 

La Venice Hospitality Challenge giunge alla sua XI° edizione e ritorna con le sue spettacolari vele sabato 19 ottobre 2024!

Il fascino della grande vela e un’eccellenza alberghiera famosa in tutto il mondo, tornano riunite anche quest’anno sotto il segno di questa regata, vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia poiché è l’unica che si disputa nelle acque interne di una città.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto di musiche mariane e cantigas de Santa Maria

  • Sabato 19 ottobre 2024

 

La XV edizione del festival internazionale di musica antica veneziana e veneta “Musiche al Tempo dei Dogi” è organizzata dalla Associazione Culturale Artistica “Proposte Musicali” di Venezia, con la direzione artistica di Claudio Gasparoni. Prevede 23 concerti a entrata libera, che si svolgeranno in due cicli di programmazione: maggio-giugno-luglio e settembre-ottobre-dicembre, con inizio il 1 maggio e conclusione il 23 dicembre a Venezia, nella chiesa dei Derelitti (Ospedaletto), con il tradizionale Concerto di Natale.

Sabato 19 ottobre nel duomo di San Donato, a Murano, Flavio Nardon (tenore), Benedetta Ferracin (flauto dolce), Aurora Manfredi (liuto medievale) e Claudio Gasparoni (viella) propongono musiche mariane e cantigas de Santa Maria (sec. XIII). Appuntamento alle ore 17, ingresso libero.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto diretto da Juanjo Mena

  • Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024

 

Sarà la bacchetta di Juanjo Mena, alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice, a chiudere la Stagione Sinfonica 2023-2024 della Fondazione Teatro La Fenice.

Nell’ultimo concerto in cartellone, in programma il 18, 19 e 20 ottobre 2024, il direttore spagnolo proporrà il Concerto per orchestra di Witold Lutosławski e il virtuosistico Rach3, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore op. 30 di Sergej Rachmaninov che sarà interpretato nella parte solistica da Nicolò Cafaro, vincitore della trentottesima edizione del Premio Venezia.

Delle tre repliche del concerto, la prima di venerdì 18 ottobre ore 20.00 (turno S) sarà trasmessa in diretta Rai Radio3; la replica di sabato 19 ottobre ore 20.00 fuori abbonamento sarà aperta a tutto il pubblico mentre quella di domenica 20 ottobre ore 17.00 sarà riservata agli under35, che potranno accedervi con un biglietto a prezzo super-agevolato di €10,00 grazie alla promozione La Fenice è giovane.

Maggiori informazioni QUI.

XV edizione di Fuori di Banco

  • Da giovedì 17 a sabato 19 ottobre 2024

 

Dal 17 al 19 ottobre 2024 al padiglione 30 di Forte Marghera, a Mestre, torna con la XV edizione "Fuori di Banco", il salone dell’offerta formativa promosso dalla Città metropolitana di Venezia che ha come obiettivo dare un aiuto concreto a studenti e alle loro famiglie, offrendo una guida competente e qualificata all’orientamento nella scelta del loro futuro di studio e di lavoro.

Fuori di Banco si rivolge agli studenti in uscita dalle scuole medie inferiori per orientarli nella scelta del percorso di scuola superiore (weekend al 10 al 12 ottobre) e a quelli in uscita dalla scuola di secondo grado per dare loro un quadro completo dei percorsi di studio universitario o lavorativo che più si addicono una volta superato l’esame di maturità (weekend dal 17 al 19 ottobre).

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali