Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 5 e 6 ottobre 2024

Diodato nei teatri

  • Sabato 5 ottobre 2024

 

Alla vigilia della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, Diodato annuncia un nuovo tour autunnale nei più prestigiosi teatri italiani: 16 imperdibili appuntamenti live porteranno il cantautore nuovamente on stage per un viaggio musicale introspettivo e intenso, dopo la tournée nei principali festival italiani nell’estate 2023 e dei live internazionali in Europa, in America e in Cina. Il tour farà tappa il 5 ottobre alle ore 21.00 a Mestre al Teatro Toniolo.

Maggiori informazioni QUI.

22° Festival Chitarristico Internazionale “delle Due Città”

  • Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024

 

L’Accademia Musicale Musikrooms organizza la 22^ edizione del Festival Chitarristico Internazionale “delle Due Città”, manifestazione che propone numerosi concerti del genere musicale New Classical World.

Per New Classical World si intende anche l'opera di artisti che non utilizzano uno specifico linguaggio musicale tradizionale. Si attinge da "tutta la musica del mondo" intesa come un tessuto continuo di esperienze correlate e componibili: un’evoluzione della visione tradizionale. Il Festival, unico in Italia per le sue peculiarità si caratterizza come manifestazione di alto profilo ed allo stesso tempo capace di attrarre un pubblico ampio e curioso.

Maggiori informazioni QUI.

Art Show – Colori in città

  • Sabato 5 ottobre 2024

 

Dopo la pausa estiva, tornano i sabati di Art Show – Colori in città, le esposizioni all’aperto delle opere degli artisti dell’associazione culturale Pittori Mestrini La Torre, giunte alla 24^ edizione.

Sabato 7 settembre, 5 ottobre, 2 e 30 novembre in via Palazzo si potranno ammirare i quadri e osservare gli artisti mentre ne dipingono di nuovi. Appuntamento dalle 9 alle 20. In caso di maltempo gli eventi vengono rinviati al sabato successivo.

Maggiori informazioni QUI.

Glass Bateo al Salone dell'Alto Artigianato Italiano

  • Fino a domenica 6 ottobre 2024

 

Tra le tante novità del Salone dell'Alto Artigianato Italiano, anche il Glass Bateo, presentato alla Venice Glass Week 2024 #AWorldOfGlass, che sarà ormeggiato all’interno dell’Arsenale di Venezia di fronte alle Tese 89 – 90- 91 per tutta la durata della manifestazione.

All’interno del Glass Bateo, i visitatori del Salone potranno ammirare una selezione di oggetti realizzati dalle aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano. Questa esposizione celebrerà la maestria artigianale delle fornaci muranesi e la loro arte dinamica e universale.

Il progetto riflette anche una forte attenzione alla sostenibilità, con l’uso di materiali di origine naturale o materie prime seconde per l’allestimento del vaporetto, promuovendo un messaggio di salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema lagunare, in continuità con altre iniziative promosse da Consorzio Promovetro Murano.

Maggiori informazioni QUI.

Musiche al tempo dei dogi

  • Sabato 5 ottobre 2024

 

La XV edizione del festival internazionale di musica antica veneziana e veneta “Musiche al Tempo dei Dogi” è organizzata dalla Associazione Culturale Artistica “Proposte Musicali” di Venezia, con la direzione artistica di Claudio Gasparoni. Prevede 23 concerti a entrata libera, che si svolgeranno in due cicli di programmazione: maggio-giugno-luglio e settembre-ottobre-dicembre, con inizio il 1 maggio e conclusione il 23 dicembre a Venezia, nella chiesa dei Derelitti (Ospedaletto), con il tradizionale Concerto di Natale.

Sabato 5 ottobre nella Chiesa di San Lazzaro dei Mendicanti di Venezia il Dipartimento a fiati del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, diretto da Alessandro Baccini, suonerà musiche di Vivaldi, Bach, Telemann. Appuntamento alle ore 17, ingresso libero.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali