Il funerale

L'ultimo saluto a Giacomo Gobbato: "Il suo coraggio non sarà dimenticato. Non si può rimanere indifferenti all'ingiustizia"

La cerimonia ha visto una vasta partecipazione e ha permesso alla comunità di rendere omaggio a un giovane che ha sacrificato la propria vita per un gesto di altruismo

Pubblicato:
In tanti a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato

Nella giornata di lunedì 30 settembre 2024, a Jesolo, si è svolto l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, in una cerimonia che ha coinvolto l'intera comunità.

In tanti a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato

Il funerale è stato celebrato dal Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, che ha ricordato il coraggio di Giacomo nel suo tentativo di soccorrere una donna durante una rapina a Mestre il 20 settembre, un gesto che non sarà di certo dimenticato. Il Patriarca ha sottolineato come Giacomo abbia dimostrato che, di fronte all'ingiustizia e alla violenza, non si può restare indifferenti.

In tanti a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato

La chiesa dei Santi Liberale e Mauro era colma di persone, e molte altre si sono fermate all'esterno, in un silenzio rispettoso. Già un'ora prima dell'inizio della cerimonia, amici, familiari e membri del Centro sociale Rivolta e del Laboratorio Pandora si erano radunati per rendere omaggio a Giacomo.

Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

 

Presenti anche le istituzioni locali, con il sindaco di Jesolo, che insieme a quello di Venezia aveva proclamato il lutto cittadino.

Seguici sui nostri canali