Non si ferma la scia di sangue sulle strade, due giovani morti in un doppio incidente nella notte
Le vittime sono due 22enni. Andrea Berton è morto a Santa Maria di Sala nello schianto tra due autovetture. A San Donà di Piave, Lorenzo Camata ha perso la vita dopo essere stato investito in bicicletta da un'auto
In poco più di 24 ore, in provincia di Venezia, si sono verificati sei incidenti stradali, di cui cinque mortali. Gli ultimi due in ordine di tempo si sono verificati nella notte di sabato 21 settembre 2024. A Santa Maria di Sala e San Donà di Piave, infatti, due giovani hanno perso la vita in due diversi sinistri che si sono verificati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.
Schianto tra due auto lungo la SR15
Il primo incidente stradale mortale si è verificato lungo la SR 15 vicino al mulino di Stigliano.
Intorno all'1 di notte, infatti, due autovetture sono state protagoniste di un violento impatto. Uno dei due veicoli è finito rovesciato, mentre l'altro ha terminato la sua corsa in un canale di scolo. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, insieme ai vigili del fuoco, giunti sul posto con una squadra da Mira e i volontari di Mirano.
Le persone coinvolte nel sinistro, incastrate nei veicoli, sono state subito estratte e prese in cura dal personale medico. Purtroppo, nonostante i soccorsi, i medici hanno dovuto dichiarare la morte di un giovane. La vittima sarebbe Andrea Berton, 22enne residente a Rio San Martino di Scorzè.
Altri due ragazzi sono rimasti feriti: entrambi sono stati stabilizzati e trasferiti in ospedale. Uno dei due, purtroppo, ha subito lesioni significative: le sue condizioni sono gravi.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.
22enne investito in bici a San Donà di Piave
Quasi contemporaneamente alla tragedia di Santa Maria di Sala, purtroppo, si è verificato un altro sinistro stradale nel quale ha perso la vita Lorenzo Camata, un ragazzo di 22 anni. Il sinistro è avvenuto a San Donà di Piave, più precisamente in via Canova.
Il 22enne, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un'autovettura Citroen C3 mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto dopo che il giovane si trovava in compagnia di amici alla sagra di Fiorentina. Anche in questo caso è stato lanciato subito l'allarme ai sanitari del Suem 118 e ai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i pompieri del locale distaccamento.
I medici, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 22enne. L'area del sinistro è stata messa in sicurezza dai vigli del fuoco che hanno coadiuvato il lavoro dei sanitari. Sul posto i carabinieri per i rilievi del sinistro. Il conducente della Citroen è stato fermato dalle autorità per effettuare i controlli di rito, tra cui un test alcolemico. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore e mezzo.
Solo nella mattinata di venerdì 20 settembre 2024, un operaio di origini bengalesi ha perso la vita in un incidente stradale simile a Mestre. Mentre stava andando in bicicletta al lavoro presso la Fincantieri, è stato investito da un'autovettura sul cavalcavia che collega Corso del Popolo a via della Libertà.
Sei incidente in poco più di 24 ore
Come affermato in apertura, le strade della provincia di Venezia sono state teatro di sei incidenti stradali in poco più di 24 ore, cinque dei quali mortali.
Prima della duplice tragedia di Santa Maria di Sala e San Donà di Piave, infatti, sono stati quattro i sinistri che hanno provocato la morte di tre persone.
Tutto è cominciato nella serata di giovedì 19 settembre 2024: il 19enne Leonardo Vida, mentre percorreva viale Trieste a Portogruaro, si è scontrato frontalmente con un'auto che viaggiava in senso opposto. L'impatto con l'altro veicolo è stato fatale: a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del Suem 118. Intorno alle 6,30 di venerdì 20 settembre 2024, invece, Humayun, giovane operaio bengalese, è morto investito da un'auto mentre stava andando al lavoro in bicicletta. Poche ore più tardi, invece, a Mirano un 83enne alla guida della sua auto ha perso la vita a seguito dell'impatto con un pullman.