Semirimorchio va a fuoco sul Passante di Mestre, autista lo stacca tempestivamente dal Tir
L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 16 settembre 2024 al chilometro 381, in prossimità dello svincolo di immissione di Spinea
Poco prima delle 10 di lunedì 16 settembre 2024 un mezzo pesante in transito sul Passante di Mestre è stato interessato da un incendio al semirimorchio.
Semirimorchio va a fuoco sul Passante di Mestre
L’episodio è avvenuto al chilometro 381, in prossimità dello svincolo di immissione di Spinea.
Nessuna conseguenza per le persone: il conducente, accortosi del fumo che fuoriusciva dal retrotreno del mezzo adibito al trasporto di vetro da riciclo, ha accostato sulla corsia di immissione dello svincolo riuscendo a staccare la motrice prima che le fiamme avvolgessero il rimorchio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Mestre e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete: il personale CAV ha messo in sicurezza l’intervento degli operatori del 115 e i veicoli in transito, permettendo di mantenere aperte due corsie di marcia e l’immissione in autostrada.
Due tamponamenti in successione
In mattinata il personale CAV è stato impegnato anche in due tamponamenti in successione, senza feriti, sul tratto tra l’interconnessione A4/A57 e l’area di servizio Arino Ovest, che ha provocato fino a 3 chilometri di coda in direzione Milano.