Polizia Ferroviaria

Ruba una borsa con 30mila euro di gioielli sul treno, fermato alla stazione di Mestre

Il ladro, un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, aveva anche numerosi precedenti per reati contro il patrimonio

Ruba una borsa con 30mila euro di gioielli sul treno, fermato alla stazione di Mestre
Pubblicato:

Durante le consuete attività di prevenzione e contrasto alla microcriminalità e ai reati predatori nelle principali stazioni ferroviarie e a bordo dei treni, particolarmente affollati in questo periodo da turisti e viaggiatori in transito, la Polizia Ferroviaria ha recentemente arrestato un giovane cittadino straniero per furto aggravato a Mestre (in copertina: immagine di repertorio).

Ruba una borsa con 30mila euro di gioielli sul treno

Pochi giorni fa, un giovane cittadino straniero è stato arrestato all'interno della Stazione di Mestre per furto aggravato.

La Polizia Ferroviaria, grazie alla segnalazione della vittima, una viaggiatrice a bordo di un treno proveniente da Milano e diretto a Venezia Mestre, ha identificato il sospettato. La passeggera aveva denunciato il furto della propria borsa contenente gioielli dal valore stimato di circa 30.000 euro.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a individuare il giovane tra la folla di viaggiatori. Fermato, il ragazzo è stato trovato in possesso della refurtiva. Dopo gli accertamenti di rito, è emerso che il ladro, irregolare sul territorio nazionale, aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il sospettato è stato dunque arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per i successivi provvedimenti.

I controlli in stazione

Solo nell'ultima settimana, oltre 1.500 persone sono state controllate nelle stazioni di Mestre e Venezia Santa Lucia. Tra queste, alcuni individui già sottoposti a foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Venezia, sono stati nuovamente allontanati dal territorio per violazione delle misure imposte. Questo strumento di prevenzione si conferma essenziale per mantenere elevata la sicurezza percepita da cittadini e turisti, allontanando persone che spesso contribuiscono ad aumentare il senso di insicurezza.

Seguici sui nostri canali