Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 31 agosto e dell'1 settembre 2024

Via Piave in Festa - Fiera di via Piave

  • Sabato 31 agosto 2024

 

Dalle 18 alle 24, l'intera via Piave, dai giardini fino alla rotonda dei Papaveri, si animerà con street food, artisti circensi, live music, un'area giochi e intrattenimento per le famiglie e i bambini. Sarà una serata ricca di eventi e spettacoli, che spazierà dall’esposizione di fantastici Monster truck e auto americane, a esibizioni artistiche grazie alla partecipazione di pittori che illustreranno e presenteranno al pubblico le proprie opere.

A dare ritmo all’appuntamento di sabato, che avrà inizio alle 18 e si concluderà a mezzanotte, sarà la musica che, dal palco posizionato di fronte alla chiesa, movimenterà la serata con dj set e animatori. Inoltre, a disposizione del pubblico ci saranno, come di consueto, aree giochi, lo street food, gli artisti circensi, le performance artistiche e naturalmente le bancarelle che esporranno artigianato e prodotti del territorio veneto.

Per l’occasione saranno predisposte le modifiche alla viabilità adottate già lo scorso 29 giugno: via Piave sarà chiusa al traffico dalle ore 16. Per i residenti di via Felisati sarà possibile accedere alle proprie abitazioni tramite via Carducci e uscire da via Sernaglia. Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente in via Dante, dove è stato realizzato un parcheggio temporaneo con 250 posteggi.

Maggiori informazioni QUI.

Ciani Live Aid

  • Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre 2024

 

Torna il Ciani Live Aid 2024, l’appuntamento di fine estate che unisce musica e solidarietà, in programma dal 29 agosto al 1 settembre nell’area degli impianti sportivi di via Castellana 163, a Zelarino.

Anche per questa edizione l’associazione Ciani 4Ever, che organizza la quattro giorni, ha scelto di continuare il percorso intrapreso nel 2019, focalizzato a migliorare la vita dei pazienti oncologici attraverso il potenziamento e l’ampliamento della copertura dei servizi di supporto agli stessi sul territorio veneziano.

Maggiori informazioni QUI.

Corri con Noi

  • Sabato 31 agosto 2024

 

La “Corri con Noi”, manifestazione podistica di beneficenza organizzata dalla Parrocchia San Pio X di Marghera nell'ambito della "Festa con Noi", giunge alla X edizione. La corsa si tiene sabato 31 agosto a Marghera, partenza alle ore 17.30. Previsti due percorsi, uno da 3,5 km, l’altro da 11 km, con partenza dalla chiesa S. Pio X di via Nicolodi, a Marghera.

In dieci anni di storia la “Corri con Noi” ha visto la partecipazione di oltre 8.000 persone, grazie al contributo delle quali sono stati raccolti più di 45.000 euro, con i quali si è aiutata la ricerca sull’encefalopatia epilettica da deficit di CDKL5.

L’altro grande obbiettivo che la “Corri con Noi” si pone ogni anno è quello di creare un evento che non sia destinato solamente all'agonista puro, ma che accolga le famiglie e, in modo particolare, le persone con disabilità che vogliono godere della gioia della corsa.

Maggiori informazioni QUI.

Lo Sbaracco

  • Da venerdì 30 a sabato 31 agosto 2024

 

Venerdì 30 e sabato 31 agosto torna “Lo Sbaracco”, un “fuori tutto” di capi d’abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa nei negozi del centro di Mestre. Ogni commerciante avrà a disposizione due metri quadrati di area pedonale per esporre la merce più scontata di cui dispone, con riduzioni sul prezzo che possono arrivare sino all’80 per cento.

Organizzata da Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, l’iniziativa, è alla sua seconda edizione. Si terrà dalle 9 alle 20 di entrambe le giornate. Gli esercizi commerciali aderenti saranno contrassegnati da una specifica e riconoscibile cartellonistica.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali