Caccia due tossicodipendenti dal suo condominio, ma viene picchiato
L'aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di Ferragosto in via Fogazzaro, la vittima ha denunciato l'accaduto sui social
Gilberto, un giovane a Mestre, è stato brutalmente aggredito nel primo pomeriggio di Ferragosto dopo aver cercato di allontanare due tossicodipendenti dall'androne del suo condominio.
Caccia due tossicodipendenti dal suo condominio, ma viene picchiato
L'episodio ha avuto luogo nel primo pomeriggio di Ferragosto, quando Gilberto ha notato i due tossicodipendenti, un uomo e una donna, entrare nel suo condominio in via Fogazzaro con droghe e siringhe per consumare le sostanze.
Deciso a intervenire, Gilberto li ha affrontati con un bastone mentre scendevano le scale. Tuttavia, invece di allontanarsi, i due si sono scagliati contro di lui, aggredendolo violentemente. Il giovane è stato lasciato a terra, tramortito e coperto di sangue.
La denuncia sui social
L'aggressione, che gli ha provocato la frattura del setto nasale, è stata documentata in un video che lo stesso Gilberto ha registrato mentre veniva trasportato via in ambulanza. Nel video, diffuso sui social media, Gilberto, con il naso fasciato, il volto sfigurato e la maglietta intrisa di sangue, ha lanciato un appello disperato:
"Vi prego, fate qualcosa per questa zona. Noi non possiamo fare più niente, se non venire ridotti in questo modo".
Rintracciati gli aggressori
I poliziotti si sono immediatamente messi alla ricerca dei responsabili. Nei pressi dei giardini di Via Piave, grazie anche all'aiuto della madre della vittima, presente durante l’aggressione e riuscita a scattare una foto della colluttazione, gli agenti hanno individuato una ragazza che cercava di allontanarsi alla loro vista. Per i tratti somatici e gli indumenti, la giovane corrispondeva a uno degli aggressori.
La ragazza, cittadina italiana con vari precedenti penali, tra cui reati contro il patrimonio, è stata identificata. In attesa di ulteriori indagini sull'episodio, è stata denunciata per non aver rispettato il Foglio di Via obbligatorio emesso in passato nei suoi confronti dal Questore di Venezia.