Scontro fra tre auto sul ponte Translagunare a Chioggia, cinque feriti
L'incidente si è verificato ieri mattina intorno alle 7:45. Nel pomeriggio un secondo sinistro è avvenuto a Torre di Mosto, ferite 2 persone
Weekend di fuoco sulle strade venete. Dopo il grave incidente di sabato mattina sulla A4 a San Donà di Piave, che ha coinvolto 9 mezzi e causato 9 feriti, domenica 11 agosto 2024 si sono verificati altri due incidenti nel Veneziano, a Chioggia e a Torre di Mosto.
Scontro fra tre auto sul ponte Translagunare a Chioggia, cinque feriti
Il primo incidente si è verificato domenica 11 luglio, intorno alle 7.45, sul Ponte Translagunare a Chioggia.
L'incidente fra tre auto si è verificato all'altezza di un restringimento della carreggiata dovuto a lavori di manutenzione in corso, nello scontro sono rimaste ferite cinque persone.
I vigili del fuoco, intervenuti prontamente dal distaccamento locale, hanno messo in sicurezza i veicoli, e hanno estratto tre persone, rimaste incastrate nelle auto. Tutti i feriti sono stati assistiti dal personale del Suem e trasportati in ospedale con le ambulanze.
La polizia locale ha gestito la deviazione del traffico e ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse dopo circa due ore con la rimozione dei veicoli coinvolti.
Incidente frontale tra due auto a Torre di Mosto
Nel pomeriggio, alle 18:00, un altro incidente si è verificato a Staffolo, località di Torre di Mosto, dove due auto si sono scontrate frontalmente, provocando due feriti.
Anche in questo caso, i vigili del fuoco, giunti da San Donà, hanno messo in sicurezza i veicoli ed estratto le persone bloccate negli abitacoli.
I feriti sono stati immediatamente presi in cura dal personale sanitario del Suem e trasportati in ospedale. Le forze dell'ordine sono intervenute per effettuare i rilievi del sinistro.