Scivola con la moto sulle rotaie del tram, morto turista 59enne
La vittima è David Conahan, era in vacanza con due amici. Lo scivolamento della moto sarebbe stato causato dal temporale che ha bagnato l'asfalto
Un tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio, 7 agosto 2024, a Venezia. A causa del temporale un motociclista inglese ha perso il controllo della moto ed è caduto sull'asfalto, perdendo la vita.
Scivola con la moto sulle rotaie del tram, turista 59enne perde la vita
L'incidente è avvenuto intorno alle 18 ai piedi del Ponte della Libertà. Un turista inglese, il 59enne David Conahan, in vacanza con due amici, è scivolato probabilmente a causa della pioggia vicino alle rotaie del tram. Ha perso la vita cadendo dalla moto.
Il 59enne, originario di Glasgow e residente a Oxford, e i due amici erano partiti per un tour delle città in moto. Dopo aver trascorso la giornata a Venezia, stavano lasciando la città proprio quando è scoppiato il temporale.
Con la visibilità ridotta dal casco e il vento che soffiava con forza, Conahan ha perso il controllo della moto vicino alla rotaia del tram, sbandando e rovesciandosi sull'asfalto.
Inutili i soccorsi
I suoi due amici, sconvolti, hanno frenato bruscamente per soccorrerlo, ma Conahan non dava più segni di vita. I soccorsi, giunti rapidamente, hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo.
La polizia locale di Venezia ha gestito la viabilità, mentre la corsia del tram veniva chiusa per consentire i rilievi. La viabilità è stata ripristinata solo due ore dopo, come comunicato sui social dal Comune di Venezia.