A Mestre

In casa aveva 2 chili di droga, 300mila euro e una pistola: arrestato figlio di un noto professionista

L'arresto del 27enne è scattato per detenzione e spaccio di stupefacenti, aggravata dalla recidiva, e porto abusivo di armi

In casa aveva 2 chili di droga, 300mila euro e una pistola: arrestato figlio di un noto professionista
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante un'importante operazione anti-droga a Mestre, nel primo pomeriggio di mercoledì 31 luglio 2024, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Venezia ha arrestato un 27enne, con precedenti, per spaccio e possesso illegale di armi. Da quanto si apprende, sarebbe figlio di un noto professionista mestrino.

In casa aveva oltre 2 kg di droga, 300mila euro in contanti e una pistola

Inizialmente, i finanzieri avevano fermato giovane, già noto alle forze dell'ordine, per un controllo. Da una prima perquisizione è emerso che il giovane aveva con sé un etto di marijuana confezionata sottovuoto.

I Baschi Verdi hanno così deciso di effettuare ulteriori accertamenti e, con l'aiuto dell'unità cinofila del Gruppo di Tessera, hanno perquisito anche l'abitazione del sospettato.

All'interno, sono stati rinvenuti altri 83 grammi di marijuana, 1,83 chilogrammi di hashish, 308.990 euro in contanti, una pistola tipo revolver detenuta illegalmente, un bilancino di precisione, attrezzature e materiali per il confezionamento della droga, una macchina per il conteggio del denaro, dispositivi elettronici e documenti relativi all'attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato per ulteriori indagini.

Al termine delle operazioni, il 27enne è stato trasferito in custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, aggravata dalla recidiva, e porto abusivo di armi.

Seguici sui nostri canali