Lido di Venezia

Festa del Redentore, 21enne si tuffa in mare e perde la vita

Linda Zennaro è morta dopo un bagno notturno di fronte al faro Rocchetta, a lanciare l'allarme è stato il fidanzato

Festa del Redentore, 21enne si tuffa in mare e perde la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia al Lido di Venezia durante la Festa del Redentore: una giovane di 21 anni di Favaro Veneto, Linda Zennaro, è morta mentre faceva un bagno nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.

Linda Zennaro

Festa del Redentore, 21enne si tuffa in mare e perde la vita

Intorno all'una di domenica notte, Linda si è tuffata di fronte al faro Rocchetta, ma non è più riemersa. A dare l'allarme è stato il suo fidanzato, un 28enne di Mestre, che era con lei.

A darne notizia è stato il comandante della polizia locale di Venezia, Marco Agostini:

"Purtroppo per il secondo anno consecutivo la notte famosissima è funestata dalla notizia della morte di una ragazza ventenne nel mare fronte il faro ROCCHETTA al Lido. Il Redentore non c’entra nulla, salvo che probabilmente è stata l’occasione per un bagno notturno".

Ha scritto su Facebook il comandante facendo riferimento alla tragedia dello scorso anno, quando nella notte del Redentore un giovane di 28 anni di Cavallino Treporti, Riccardo Nardin, era morto nello scontro tra la sua barca e una briccola.

Inutili i tentativi di rianimazione

A lanciare l'allarme è stato il fidanzato 28enne, che non vedendo la ragazza riemergere ha subito chiamato i soccorsi. Il Suem, i sommozzatori e i natanti dei carabinieri lagunari sono arrivati rapidamente al Lido.

Linda Zennaro

I vigili del fuoco hanno individuato il corpo e l'hanno riportato a terra. I medici del 118 hanno tentato di rianimarla, ma era troppo tardi.

Tra le ipotesi al vaglio c'è quella di un malore subito dopo l'ingresso in acqua. Il fidanzato, che aveva deciso di non fare il bagno ed era rimasto a terra, è stato ascoltato dai carabinieri nelle ore successive. I due sembravano essere soli, anche se Linda aveva postato un video su Instagram poche ore prima della tragedia, in cui era su una barca con almeno due ragazzi.

Seguici sui nostri canali