A Venezia

Cinque serate di concerti in Piazza San Marco: dall'apertura de Il Volo, allo show dei Pooh e di Umberto Tozzi

Si comincia giovedì 4 luglio con il giovane trio lirico. Poi sarà il turno di "Amici x Sempre" e "L'ultima notte rosa - the final Tour". Chiude il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice con le musiche di Puccini

Cinque serate di concerti in Piazza San Marco: dall'apertura de Il Volo, allo show dei Pooh e di Umberto Tozzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Per cinque serate, l'affascinante Piazza San Marco di Venezia si trasformerà in un teatro a cielo aperto. Il Comune di Venezia e Vela Spa hanno infatti organizzato cinque concerti con alcuni dei cantanti più celebri della nostra Penisola. Si parte questa sera, 4 luglio 2024, con Il Volo, proseguendo poi con il doppio show dei Pooh il 5 e 6 luglio e terminando domenica 7 con la data dell'ultimo tour di Umberto Tozzi. Il gran finale, invece, sarà il prossimo 13 luglio 2024 con il concerto omaggio a Giacomo Puccini eseguito dal Coro e l'Orchestra della Fenice.

Cinque serate di concerti in Piazza San Marco

All’esibizione di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone con la tappa del tour “Tutti per uno – Capolavoro” seguiranno, poi, venerdì 5 e sabato 6 luglio i due spettacoli “AmicixSempre-Estate 2024” dei Pooh; domenica 7 luglio Umberto Tozzi si esibirà nel salotto più bello del mondo con “L’ultima notte Rosa – The final Tour” e, infine, il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice saranno protagonisti di una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.

“Dopo il grande successo della tappa del 105 Summer Festival a Parco San Giuliano dedicata soprattutto al pubblico giovanile, Venezia indossa il vestito da sera per questi quattro appuntamenti in Piazza San Marco con 5 concerti che rappresentano un unicum nel loro genere e soprattutto per i protagonisti che saliranno sul palco della piazza più bella del mondo – è il commento del sindaco Luigi Brugnaro – Il mio benvenuto va a il Volo, ai Pooh ad Umberto Tozzi e alla nostra eccellenza invidiata da tutto il mondo come il coro e l’orchestra del Teatro La Fenice. Saranno serate di grande musica e di grandi emozioni. Un sentito ringraziamento va anche alla macchina organizzativa, alle maestranze, alle forze dell’ordine, alla nostra Polizia Locale e a Vela”.

La grande apertura de Il Volo

Il Volo è in arrivo per la prima volta a Venezia nella monumentale Piazza San Marco con il tour estivo prodotto da Friends & Partners. Durante il live Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone proporranno i brani dell’album "Ad Astra" il primo di inediti, che riflette l’evoluzione personale e artistica del trio - insieme ai più grandi successi della tradizione musicale italiana e del repertorio ormai consolidato del gruppo.

Il Volo con il sindaco di Venezia Brugnaro

Il Volo porta avanti in musica i festeggiamenti di un anno importante: il 2024 è l’anno dei 15 anni di carriera, iniziato a febbraio con il successo di Capolavoro, il brano - certificato Disco D’Oro - presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proseguito con le date in Giappone e arrivato fino all’Arena di Verona con Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), tre speciali eventi-concerto con numerosi ospiti, in onda su Canale 5.

Chiunque volesse partecipare al concerto de Il Volo può acquistare un biglietto sul sito di TicketOne.

Il doppio appuntamento con i Pooh

Appuntamento il 5 e 6 luglio 2024, con i Pooh in Piazza San Marco, una band che ha scritto la storia della musica in Italia, punto di riferimento per tante generazioni di appassionati! Un grande evento musicale, con un viaggio nel tempo e nelle emozioni che questa storica band ci farà vivere. Benvenuti a Venezia, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli!

I Pooh

Le due serate saranno un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico, che per la prima volta suonarono a San Marco nel 1976 in occasione dei primi 10 anni di attività. Due concerti imperdibili per rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.

Chiunque volesse partecipare al concerto dei Pooh può acquistare un biglietto sul sito di TicketOne.

Il concerto di Umberto Tozzi

Umberto Tozzi sarà protagonista di un live in Piazza San Marco domenica 7 luglio 2024, nell'ambito di "L'ultima notte rosa", tour mondiale lungo due anni, con cui darà l'addio alle scene dopo oltre 50 anni di gloriosa carriera.

Umberto Tozzi

L’artista celebrerà l’imperdibile gran finale dedicando al pubblico italiano due date evento in cornici magiche e suggestive. L’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi sarà una sequenza di oltre 30 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben tre continenti: Europa, America e Oceania. Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi.

Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.

Chiunque volesse partecipare al concerto di Umberto Tozzi può acquistare un biglietto sul sito di TicketOne.

Omaggio a Puccini

Sabato 13 luglio 2024 il Teatro La Fenice torna in Piazza San Marco a Venezia, con un omaggi a Giacomo Puccini, interpretato dal Coro e dall'Orchestra del Teatro La Fenice: Selene Zanetti soprano, Francesco Demuro tenore, Alexander Malofeev pianoforte, James Conlon direttore, Orchestra e Coro del Teatro La Fenice.

Teatro La Fenice

Chiunque volesse partecipare al concerto del Teatro La Fenice può acquistare un biglietto sul sito del Gran Teatro La Fenice.

Seguici sui nostri canali