Era latitante dal 2023, e viene rintracciato in un camping: arrestato 38enne
L'uomo dovrà scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione, ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Venezia, in attesa dell'eventuale estradizione in Olanda
Nella notte di sabato, 8 giugno 2024, a Cavallino Treporti i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 38enne tedesco, sul quale era pendente un mandato di arresto europeo, dal novembre 2023.
(in copertina: immagine di repertorio)
Era responsabile per traffico internazionale di stupefacenti
Era latitante da novembre 2023, un 38enne tedesco, sul quale era stato emesso un mandato di arresto europeo dalla Corte Distrettuale di Ovrijessel (Olanda).
L'uomo era ritenuto responsabile di traffico internazionale di stupefacenti, che aveva commesso nel 2017, avendo pilotato un aereo privato con all'interno oltre 60 kg di eroina.
L'arresto
A seguito di una segnalazione sulla possibile presenza del fuggitivo, i Carabinieri di San Donà hanno effettuato dei controlli nei pressi di un camping del litorale jesolano. Da lì, gli agenti sono riusciti a rintracciare e fermare il 38enne.
L'uomo dovrà scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione, ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Venezia, in attesa dell'eventuale estradizione in Olanda.