Tragedia sfiorata a Mestre, appartamento in fiamme: bimba di 10 anni salvata dai Vigili del fuoco
La piccola, che era in casa sola al momento del rogo, è stata portata in pronto soccorso per sospetta intossicazione da fumo.
I vigili del fuoco sono intervenuti a Mestre per l’incendio appartamento al terzo piano di un condomino.
L'intervento nel primo pomeriggio
Poco dopo le 14:30 di oggi, giovedì 10 settembre 2020, i vigili del fuoco sono intervenuti a Mestre per l’incendio appartamento al terzo piano di un condomino, portata in salvo dai vigili del fuoco una bambina di dieci anni, che si trovava in casa da sola e si era rifugiata in porta finestra verso l’esterno.
Ricoverata per sospetta intossicazione
I pompieri arrivati con due automezzi, hanno dovuto forzare la porta d’ingresso dell’appartamento chiusa a chiave e salvare e portare fuori la bambina. La piccola è stata presa in cura dal personale del SUEM per essere portata in pronto soccorso per sospetta intossicazione da fumo. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, che hanno riguardato il locale cucina.
Probabile origine dal piano cottura
Le cause delle fiamme probabilmente divampate dal piano cottura, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto i carabinieri. Sono ora in corso le operazioni di aereazione e bonifica dell’appartamento.