A Venezia

Scontro tra Suv e autocisterna con 5mila litri di gasolio, veicoli fuori strada e due feriti

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 8 maggio 2024, sul Raccordo Marco Polo, tra l'Aeroporto di Venezia e lo svincolo di Favaro Dese

Scontro tra Suv e autocisterna con 5mila litri di gasolio, veicoli fuori strada e due feriti
Pubblicato:

L'incidente è avvenuto ieri, mercoledì 8 maggio 2024, a Venezia. Nel pomeriggio un camion cisterna e un SUV si sono scontrati uscendo fuori strada.

Cisterna con 5mila litri di gasolio si scontra con un Suv

Un camion cisterna di medie dimensioni che trasportava più di 5mila litri di gasolio si è scontrato ieri pomeriggio, intorno alle 15.40, con un SUV sul Raccordo Marco Polo, tra l'Aeroporto di Venezia e lo svincolo di Favaro Dese, in direzione tangenziale di Mestre.

Dopo l'impatto entrambi i mezzi sono finiti fuori carreggiata, sulla scarpata che costeggia il tratto autostradale, i due autisti sono rimasti feriti nell'incidente, illeso un minore passeggero della vettura.

Autocisterna ribaltata

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Mestre, hanno gestito la perdita di carburante e successivamente hanno trasferito il carburante rimanente su un'altra cisterna. I feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem.

I mezzi coinvolti nell'incidente

Sul luogo dell'incidente, oltre alla Polstrada, il soccorso stradale e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, c'era anche il personale dell'Arpav per valutare l'impatto del carburante sul terreno.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 19:00. Il recupero dei mezzi è stato gestito dalla CAV, l'ente responsabile della manutenzione della strada.

incidente RMP 2
Foto 1 di 4
incidente RMP 3
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-05-08 at 22.18.22 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-05-08 at 22.18.23
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali