Incendio in un capannone di trattamento rifiuti, contenitori in fiamme e struttura invasa dal fumo
Il rogo è scoppiato questa mattina in un centro che si occupa della bonifica di contenitori plastici, metallici e compositi
Questa mattina, mercoledì 8 maggio 2024, è divampato un incendio in un capannone di trattamento rifiuti a San Donà di Piave.
Incendio in un capannone di trattamento rifiuti
Intorno alle 11.10 di questa mattina, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire nella zona di Grassaga a San Donà per un incendio scoppiato in un capannone di trattamento rifiuti.
Le fiamme hanno coinvolto il materiale in trattamento, e il fumo ha invaso tutta la struttura, ma fortunatamente, non ci sono state persone ferite nell'incidente.
L'intervento dei vigili del fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco provenienti da San Donà, Motta di Livenza e Mestre sono giunte sul posto con tre autopompe, tre autobotti e 19 operatori, coordinati dal responsabile di turno.
I pompieri lavorato per spegnere le fiamme che si erano sviluppate nei contenitori, che hanno generato un'alta colonna di fumo. Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
Nel frattempo, la struttura è stata messa sotto sequestro fino al completo ripristino degli impianti e delle condizioni di sicurezza. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 15.