A Dolo

Litiga con i vicini di casa, poi li minaccia con un fucile a pompa

Il 44enne è stato denunciato dai carabinieri, durante i controlli nel fine settimana di Pasqua, insieme ad altre 8 persone. I militari hanno anche sequestrato un secondo fucile e una pistola

Litiga con i vicini di casa, poi li minaccia con un fucile a pompa
Pubblicato:

Durante i controlli a Pasqua e a Pasquetta, i Carabinieri di Chioggia hanno effettuato diversi controlli sul territorio che hanno portato alla denuncia di nove persone, tra cui anche minorenni. In particolare a Dolo è stato denunciato in stato di liberà un 44enne che ha minacciato i vicini di casa con un fucile.

(In copertina: immagine di repertorio)

Litiga con i vicini di casa, poi li minaccia con un fucile a pompa

Durante le festività pasquali a Chioggia, le forze dell'ordine hanno intensificato le attività preventive e repressive, con un focus sul controllo del territorio per contrastare i reati. I Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno concentrato la loro presenza nei luoghi di maggior affluenza, nelle zone residenziali e sulle principali vie di accesso alla città e ai comuni della Riviera del Brenta.

Tra i casi riscontrati, vi è il deferimento di un uomo di 44 anni di Dolo, che durante una lite con i vicini di casa li ha minacciati con un fucile a pompa.

Il 44enne è stato denunciato per minacce aggravate, porto abusivo di armi e munizioni. I militari hanno anche sequestrato, oltre al fucile a pompa, un secondo fucile e una pistola che erano conservate in un garage senza le dovute precauzioni.

I controlli dei Carabinieri

In un altro caso, un 40enne di Pianiga è stato deferito per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Durante i controlli in un bar della zona il 40enne avrebbe rivolto frasi offensive ai militari.

Tra le altre persone denunciate ci sono un 25enne di Chioggia per non aver rispettato gli obblighi relativi alla sorveglianza speciale, una donna di 21 anni di Arzergrande (PD) per aver spruzzato uno spray urticante all'interno di un locale pubblico senza motivo apparente, e un minore trovato in possesso di una mazza da baseball nascosta sotto i vestiti durante un controllo in un esercizio pubblico. Infine sono stati segnalati 4 giovani per guida in stato di ebrezza.

Inoltre, sono state segnalate al Prefetto di Venezia 5 persone, tra cui un minore, per uso personale di droghe.

Seguici sui nostri canali