Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 16 al 17 marzo 2024.

Se volete fare invece un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 16 e 17 marzo 2024

Sfilata dei carri allegorici di Marghera

  • Sabato 16 marzo 2024

 

Sabato 16 marzo verrà recuperata la sfilata dei carri allegorici di Marghera cancellata nelle scorse settimane a causa del maltempo.

Inserito nel programma del Carnevale di Venezia 2024 l’evento prevede il passaggio di tredici carri allegorici e più di ottocento figuranti, che inizieranno a sfilare da via Fratelli Bandiera e, passando per piazzale Gar, via Avesani, piazzale della Concordia, via Rizzardi, piazzale Giovannacci, via Toffoli, piazzale Rossariol, via Rossarol, raggiungeranno piazza Mercato e piazza Municipio.

A partire dalle 15, dunque, maschere, coriandoli, musica e tanto divertimento animeranno le vie del centro di Marghera.

Maggiori informazioni QUI.

Katia Follesa e Angelo Pisani

  • Venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024

 

"Ti posso spiegare!" con Katia Follesa e Angelo Pisani andrà in scena al Teatro Toniolo venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024.

Alla fine questo matrimonio si farà o no? Per rispondere a questa domanda occorre tornare indietro al momento della proposta e da lì ripartire affrontando, in chiave comica, la questione spinosa dell’organizzazione del matrimonio con tutte le difficoltà e le tensioni che comporta.

Anche in questo nuovo spettacolo, Angelo e Katia parleranno della vita di coppia, ma questa volta, a differenza di quello precedente, ai veri e propri duelli verbali si alterneranno/sostituiranno degli sketch comici in cui i due, accompagnati da ballerini che non solo danzeranno, ma che saranno anche co- protagonisti della querelle comica, ci porteranno in casa loro e mostreranno le dinamiche uomo donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.

Maggiori informazioni QUI.

Maria Egiziaca - Stagione Lirica e Balletto 2023-2024

  • Sabato 16 marzo 2024

 

Maria Egiziaca di Ottorino Respighi va in scena al Teatro Malibran per l'ultima replica sabato 16 marzo 2024 nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto 2023-2024.

Titolo di rarissima esecuzione (l’ultima volta a Venezia risale al 1956), il «mistero» in tre episodi, su libretto di Claudio Guastalla, sarà in scena in un nuovo allestimento della Fondazione Teatro La Fenice con la regia, le scene e i costumi di Pier Luigi Pizzi e con Manlio Benzi alla testa dell’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice e di un cast composto da Francesca Dotto nel ruolo eponimo con Vincenzo Costanzo, Simone Alberghini, Luigi Morassi, Ilaria Vanacore e William Corrò.

Maggiori informazioni QUI.

Antonio e Cleopatra

  • Da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2024

 

Antonio e Cleopatra sono gli straripanti protagonisti di un’opera basata sulle opposizioni: maschile e femminile, dovere e desiderio, letto e campo di battaglia, giovinezza e vecchiaia, antica verità egiziana e realpolitik romana.

Politicamente scorretti e pericolosamente vitali, al ritmo misterioso e furente di un Baccanale Egiziano vanno oltre la ragione e ai giochi della politica. Inimitabili e Impareggiabili, neanche la morte li può contenere.

In scena al Teatro Goldoni da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2024. QUI la programmazione completa.

XVIII Giornata della Creatività

  • Domenica 17 marzo 2024

 

Domenica 17 marzo è in programma la XVIII Giornata della Creatività. Organizzata dal Comitato Rialto Novo e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, l’iniziativa propone varie dimostrazioni di lavoro artigianale.

La  Giornata della Creatività si tiene in Pescheria a Rialto dalle 10 alle 19. Oltre alle dimostrazioni sono in programma due eventi culturali. Alle 15 inizierà la visita guidata “Marco Polo e i mercanti” (ritrovo al banco del Comitato Rialto Novo), mentre alle 18 si potrà assistere allo spettacolo “Goldoni e le sue donne: gelose, vedove, locandiere”. I giovani diplomati dell’istituto “Barbarigo” provvederanno a bibite e cicchetti.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali