Grande successo per il Carnevale Jesolano, 60mila spettatori per la sfilata dei carri
Premiati i carri più belli: a conquistare il primo posto è stata l’associazione culturale Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare”
Il Carnevale Jesolano del 2024 ha registrato un eccezionale successo, con più di 60.000 persone che hanno affollato le strade del lido per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici, che si è tenuta ieri domenica 18 febbraio 2024 a Jesolo.
Grande successo per il Carnevale Jesolano, 60mila spettatori
Diciotto partecipanti si sono sfidati per conquistare il prestigioso primo premio. Gli spettatori, disposti lungo i marciapiedi che collegano piazza Aurora a piazzetta Carducci, hanno reso omaggio alle splendide creazioni che hanno animato l'evento.
Quest'anno, l'organizzazione ha posto una particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, vietando il lancio di palloncini e coriandoli in plastica per prevenire il rischio di inquinamento e danni alla natura, una decisione che evidenzia un importante impegno verso la sostenibilità ambientale.
Premiata l'associazione Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare”
A conquistare il primo posto è stata l’associazione culturale Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare”. Dietro di loro, sul podio, il carro “Sulla cresta dell’onda” del Gruppo Osteria Numero Mille e “Uno spettacolo di carnevale” del Gruppo di Santa Maria di Piave.
A rendere il Carnevale Jesolano una vera festa, però, sono state anche le sfilate dei gruppi cittadini di majorettes e i colori portati dai carri allegorici degli altri gruppi partecipanti.