Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 17 al 18 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 febbraio 2024

Musei in Festa

  • Domenica 18 febbraio 2024

Nelle Giornate dei Musei in Festa tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto troveranno aperte le porte dei Musei Civici di Venezia, dei musei collegati e delle esposizioni temporanee comprese nel biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti.

I cittadini dei Comuni compresi potranno accedere gratuitamente a Palazzo Ducale e Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia, a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, al Museo del Vetro di Murano, al Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, al Museo di Palazzo Mocenigo, al Museo di Palazzo Fortuny, al Museo del Merletto di Burano e a Casa di Carlo Goldoni. Non è richiesta la prenotazione.

Maggiori informazioni QUI.

Carnevale di Burano

  • Da martedì 13 a martedì 20 febbraio 2024

L’associazione Non Solo Carnevale organizza il Carnevale di Burano 2024. Tra martedì 13 e martedì 20 febbraio sei giorni di spettacoli, musica e ben tre sfilate dei carri allegorici. L’iniziativa rientra nel programma del Carnevale di Venezia 2024 e nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

La serata di venerdì 16 è dedicata alla musica di Dj Aleandro, a partire dalle 21. Sabato 17 musica in piazza dalle 15 con l’associazione Canto Libero, mentre in serata ci saranno la prima uscita dei carri allegorici in via Galuppi, alle 20.30, e lo spettacolo musicale del gruppo “Max & the Seventh Sound”.

Domenica 18 appuntamento con la seconda sfilata dei carri (15.30). Poi musica fino alle 22, quando ci sarà la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Si conclude martedì 20 febbraio: in serata, a partire dalle 20.30, terza sfilata dei carri e musica in piazza con Radio Peter Pan.

Cenerentola across the universe

  • Domenica 18 febbraio 2024

“Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.”
Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e ci racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere.

Appuntamento al Teatro Momo domenica 18 febbraio alle ore 16.30. Maggiori informazioni QUI.

"Dove eravamo rimasti"

  • Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024

Il nuovo spettacolo Massimo Lopez e Tullio Solenghi proporrà numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, l’inedito Renato Zero di Solenghi o il confronto Mattarella/Berlusconi, inseriti nella ormai collaudata dimensione dello Show.

Per maggiori informazioni QUI.

XXV Marcia dell'Arcobaleno

  • Domenica 18 febbraio 2024

La Polisportiva Arcobaleno, con il patrocinio della UISP  di Venezia e la collaborazione del Lions Team Nordic di Martellago, organizza la XXV Marcia dell’Arcobaleno, manifestazione podistica ludico-motoria inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Appuntamento domenica 18 febbraio a Trivignano. Sono previsti quattro percorsi, da 5, 10, 15 e 21 km, le cui tracce sono scaricabili dal sito www.polisportivaarcobaleno.it e segnate sulla mappa allegata a questa pagina. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 7.45 in via Vicentino, davanti alla palestra. Da qui, tra le 8.15 e le 9, partenza libera per tutti percorsi. Per chi vorrà partecipare camminando con la tecnica del nordic walking, invece, la partenza è prevista alle 8.20.

Per maggiori informazioni QUI.

Manifestazione di orienteering "Venezia in notturna 2024"

  • Sabato 17 febbraio 2024

Sabato 17 febbraio l’ASD Orienteering Galileo Galilei organizza “Venezia in notturna 2024”, manifestazione di orienteering in notturna costituita da una parte agonistica con varie categorie di età in gara e una parte promozionale, il percorso ludico-motorio, che permetterà, a chi lo desidera, di provare questa disciplina. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Il ritrovo è previsto alle ore 18 presso la sede del CUS Venezia, in Fondamenta dei Cereri, mentre la partenza delle varie categorie (consulta l’elenco nel file allegato) è in programma alle 19. La formula della gara è a sequenza obbligata, con sistema elettronico Sport-Ident. Le premiazioni si terranno alle 22.

Per maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali