Papa Francesco a Venezia il 28 aprile 2024: la visita alla Biennale e al carcere femminile
Il sindaco Brugnaro: "Sarà una giornata storica per la nostra Città"
E' stata annunciata oggi, 13 febbraio 2024, la visita di Papa Francesco a Venezia, in programma per il prossimo 28 aprile 2024.
Papa Francesco a Venezia il 28 aprile 2024
Il 28 aprile, Venezia sarà onorata dalla presenza di Papa Francesco. Durante la sua permanenza, il Santo Padre visiterà il padiglione della Santa Sede della 60esima Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia.
La visita proseguirà poi verso il Carcere Femminile della Giudecca. Infine, incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia, rafforzando i legami spirituali con i fedeli della regione.
Il programma dettagliato sarà comunicato nelle prossime settimane.
Il sindaco Brugnaro: "Sarà una giornata storica per la nostra Città"
L'annuncio della visita del Santo Padre è stato accolto con grande entusiasmo dal sindaco Brugnaro, che ha espresso la propria gioia e gratitudine:
“Una visita che mi riempie di gioia e gratitudine. Sarà una giornata storica per la nostra Città e per la nostra Regione. Attendiamo con grande trepidazione l’arrivo del Santo Padre, ringraziandolo sin da ora per offrire a Venezia il dono della Sua preghiera e della Sua parola, per rinnovare la nostra fede nella Chiesa".
La Sua visita, preziosa e lungimirante, rafforzerà i valori di Pace, Libertà, Democrazia e Diplomazia della nostra Città e della nostra comunità, vocata storicamente all’accoglienza e al dialogo tra popoli di cultura, lingua e religione differenti".