All'ospedale di Dolo

Dopo tre mesi di agonia, mamma di 45 anni muore a causa del virus West Nile

Aveva contratto l'infezione dopo essere stata punta da una zanzara nei pressi della sua casa a Mirano

Dopo tre mesi di agonia, mamma di 45 anni muore a causa del virus West Nile
Pubblicato:

A ottobre 2023 era stata punta da una zanzara, così aveva contratto il virus West Nile una 45enne di Mirano. Dopo tre mesi di agonia, è morta a causa dell'infezione.

Mamma di 45 anni muore a causa del virus West Nile

La 45enne, mamma di due bambine, è deceduta a seguito delle complicazioni causate dal virus West Nile, contratto dopo essere stata punta da una zanzara nei pressi della sua casa a Mirano. Il decesso è avvenuto dopo tre mesi di lotta contro l'infezione.

Cinque giorni di febbre elevata, seguiti da encefalopatia e tetraplegia. Dopo essere stata ricoverata in ospedale a Mirano, è stata trasferita in una Rsa a Stra, dove il suo stato è peggiorato fino a condurla allo stato vegetativo. Pochi giorni fa era stata di nuovo trasferita all'ospedale di Dolo, dove, in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni, è avvenuto il decesso.

Il procuratore Giorgio Gava ha ordinato un'autopsia, che è stata effettuata ieri venerdì 2 febbraio 2024, per determinare le cause precise della morte. La donna, prima dell'infezione, godeva di buona salute.

Seguici sui nostri canali