Guardia di Finanza

Girava con 2 chili di cocaina in auto, erano nascosti in un doppio fondo

Le operazioni antidroga a Mestre, Marghera e nel centro storico di Venezia hanno portato a 4 arresti negli ultimi giorni

Girava con 2 chili di cocaina in auto, erano nascosti in un doppio fondo
Pubblicato:

Nel contesto dei regolari servizi di controllo del territorio, mirati a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Venezia hanno condotto operazioni significative a Mestre, Marghera e nel centro storico di Venezia.

Girava con 2 chili di cocaina in auto, erano nascosti in un doppio fondo

A Mestre, in accordo con le direttive del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, è stato arrestato un cittadino albanese.

Durante l'operazione, è stato scoperto che trasportava 2 kg di cocaina nascosti in un doppio fondo della sua auto.  L'intervento efficace delle unità cinofile del Gruppo Tessera ha giocato un ruolo chiave nel rilevare il nascondiglio.

Operazioni antidroga a Venezia

Nel centro storico di Venezia, i Baschi Verdi hanno arrestato un cittadino tunisino irregolare, trovato in possesso di 110 grammi di Hashish e 21 grammi di Cocaina. Il soggetto è stato sottoposto a processo con giudizio direttissimo, ottenendo una condanna a un anno di reclusione con pena sospesa e l'obbligo di regolarizzare la sua posizione presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia.

In un altro intervento nel centro storico, i finanzieri della Compagnia Pronto Impiego hanno denunciato alla Procura dei Minori di Venezia un giovane italiano, trovato in possesso di 46,52 grammi di Hashish, mentre un altro minore è stato segnalato alle autorità prefettizie con 3,62 grammi di Hashish. Il procedimento penale è ancora in corso, e la colpevolezza dovrà essere accertata con una sentenza irrevocabile.

Seguici sui nostri canali