E' successo a Cavallino

Mamma e figlia escono dall'ambulatorio e vengono travolte da un furgone

L'incidente si è verificato martedì 9 gennaio 2024 intorno alle 18 lungo via Fausta

Mamma e figlia escono dall'ambulatorio e vengono travolte da un furgone
Pubblicato:

Erano appena uscite dall'ambulatorio del pediatra. Si erano incamminate e stavano per attraversare la strada, via Fausta per essere più precisi, a Cavallino Treporti. Ma proprio in quel momento di ieri, martedì 9 gennaio 2024, intono alle 18, un furgone in transito le ha letteralmente travolte.

Escono dal pediatra e vengono travolte da un furgone

Il mezzo ha centrato la mamma, secondo una prima ricostruzione del sinistro a opera della Polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi, e poi la figlioletta che si trovava nel passeggino. L'impatto è stato violentissimo e si è temuto il peggiore degli scenari. I passanti, alcuni automobilisti, si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono dirette due ambulanze per prestare le prime cure. La donna ha riportato un trauma cranico, e per lei è stato predisposto il trasferimento all'ospedale di San Donà. Anche per la figlia è stato necessario il trasporto al nosocomio: ma dopo averla stabilizzata si è optato per l'ospedale pediatrico di Padova, raggiunto in tempi rapidissimi grazie all'impiego dell'elisoccorso.

Al momento la dinamica del sinistro stradale è ancora da ricostruire: nello specifico si dovranno stabilire le eventuali responsabilità. Secondo quanto è stato possibile capire, il conducente del furgone avrebbe provato a evitare la donna e la figlia, ma non sarebbe riuscito in questo intento. Per circa un'ora dal momento del sinistro stradale l'arteria è rimasta parzialmente interdetta al traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia per permettere i soccorsi.

Seguici sui nostri canali