la città di Marcon a lutto

Sara Caretto, 42 anni, stroncata da un malore improvviso durante una vacanza a Londra

A nulla è servita la corsa in ospedale. La causa del decesso è ancora da attestare: a detta dei familiari, la vittima godeva di buona salute

Sara Caretto, 42 anni, stroncata da un malore improvviso durante una vacanza a Londra
Pubblicato:

Ha lasciato il marito e tre figli Sara Caretto, 42enne di Marcon che, durante una vacanza a Londra, è stata stroncata da un malore. Per lei non c'è stato nulla da fare, al momento stanno proseguendo le indagini sulle cause del decesso.

Sara Caretto muore a 42 anni stroncata da un malore in vacanza

Doveva essere una vacanza natalizia all'insegna della serenità e della spensieratezza. Ma quel viaggio nella capitale Britannica ha avuto un esito tragico per una famiglia di Marcon.

Sara Caretto, insieme al marito Daniele Ferrero e i loro tre figli di 17, 14 e 10 anni e in compagnia anche di altri coppie di amici, stavano trascorrendo le festività a Londra.

Proprio qui la scorsa settimana, senza alcun tipo di sentore o sintomo pregresso, la donna ha avuto un malore improvviso. Il marito l'ha immediatamente portata all'ospedale più vicino, ma nonostante il celere soccorso da parte dell'equipe medica per Sara non c'è stato nulla da fare.

Una donna in buona salute, a detta dei familiari

Una notizia che ha scioccato un intero paese: Marcon, dove la famiglia viveva da tempo e dove Sara era benvoluta da tutti.

Nessun tipo di problema fisico o di salute che avrebbe potuto far presagire il tragico evento, sostiene chi conosceva ed era molto vicino alla 42enne. Le cause del decesso sono, per il momento, ancora ignote. Il marito, stravolto dalla perdita, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione.

Chi era Sara

Sara Caretto, classe 1981, era una ragazza "tanto buona e solare", come lei stesso scriveva nella sua pagina Facebook. Un account piuttosto attivo, in cui la giovane mamma raccoglieva tante fotografie di famiglia, soprattutto durante gli eventi più importanti. Come i suoi 40 anni, festeggiati nell'affetto degli amici più stretti, oppure i diversi compleanni dei suoi tre figli. Immagini al mare, in vacanza, tra le braccia del marito, sempre con un gran sorriso.

Sara non era originaria di Marcon, è nata a Venezia dove lavorava come libera professionista in una gelateria insieme a sua madre. Il compagno di vita, Daniele, è invece un contabile. Ma in quel paese di provincia aveva trovato tutto il calore e l'affetto da parte dei cittadini, che l'hanno accolta proprio come fosse di famiglia.

Una grande tifosa della Juventus nonché fan di Vasco Rossi, Sara era sempre al fianco della comunità e del prossimo. Lo dimostra la sua iscrizione alla pagina Avis di Marcon, l'Associazioni Volontari Italiani Sangue e l'interesse per la pagina "Stop borseggi a Venezia".

Il cordoglio del Sindaco Romanello

Il Sindaco di Marcon Matteo Romanello, insieme alla sua vice Carolina Misserotti, si uniscono al dolore della famiglia Caretto-Ferrero esprimendo il loro profondo cordoglio.

Adesso, in attesa di maggior chiarezza in merito alle cause della morte di Sara, si stanno organizzando tutte le formalità di rito relative al rimpatrio della salma in Italia, a cui a stanno lavorando le Forze dell'ordine. Terminato l'iter, verrà stabilita la data dei funerali.

Schermata 2024-01-09 alle 11.29.53
Foto 1 di 5
unnamed
Foto 2 di 5
Schermata 2024-01-09 alle 11.30.34
Foto 3 di 5
Schermata 2024-01-09 alle 11.29.33
Foto 4 di 5
Schermata 2024-01-09 alle 11.30.15
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali