a Venezia

"Nulla da dichiarare", ma mente: turista tedesco nasconde una piccola miniera d'oro nei bagagli

Il passeggero, diretto in Grecia, nascondeva nella sua valigia un bottino da 48mila euro

"Nulla da dichiarare", ma mente: turista tedesco nasconde una piccola miniera d'oro nei bagagli
Pubblicato:

Un turista tedesco è stato beccato con 25 mini lingotti d'oro mentre si imbarcava sulla Motonave Ariadne in partenza da Venezia e diretta in Grecia.

Tedesco si imbarca sulla Motonave Ariadne con 25 lingotti d'oro

Che aspetto hanno 50mila euro? Lo sa bene un turista tedesco che si è imbarcato sulla Motonave Ariadne in partenza da Venezia e diretto in Grecia con un bagaglio carico d'oro.

Il viaggiatore si stava incamminando verso la banchina del molo quando alcuni suoi comportanti ambigui hanno destato dei sospetti nei funzionari della Sezione Marittima dell’Ufficio delle Dogane di Venezia.

A quel punto il personale ADM, unitamente ai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia, hanno proceduto ad un controllo dei bagagli del tedesco.

Una scoperta davvero scioccante: nelle valigie c'erano ben 25 mini lingotti d'oro, per un valore di 48.377,50 euro, più 3.989,46 euro in contanti svizzeri ed euro.

Una brillante operazione di contrasto al reato valutario portato a termine, che dimostra l’efficacia del protocollo d’intesa siglato tra le due istituzioni e che agevola l’attività di verifica congiunta.

Seguici sui nostri canali