Dodici mesi di notizie

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Venezia nel 2023

Tre tragici incidenti e la morte improvvisa di Andre a soli 11 anni hanno suscitato profonda commozione. Grande curiosità invece per la maschera più bella del Carnevale e per un volo partito da Venezia in cui i passeggeri non conoscevano la destinazione...

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Venezia nel 2023
Pubblicato:

Il 2023 volge al termine e anche quest'anno ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca degli articoli più letti su Prima Venezia.

Saliresti su un aereo gratis senza conoscere la destinazione?

Avevate mai immaginato di salire su un volo senza conoscerne la destinazione? È esattamente quello che è successo a tutti i vincitori dell’iniziativa #GetLostWithWIZZ, indetto per la prima volta anche in Italia da Wizz Air, terza compagnia aerea italiana e più sostenibile a livello globale, ed ecco com'è andata.

Ed è così che, lo scorso 15 marzo, 100 valorosi e fortunati passeggeri sono partiti dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alla volta dell’ignoto, senza avere letteralmente idea di dove sarebbero atterrati. Soltanto una volta a destinazione, i vincitori hanno scoperto di essere arrivati a Riyadh, in Arabia Saudita, prima tappa della loro emozionante avventura, offerta e pianificata in ogni dettaglio da Wizz Air in collaborazione con l’Autorità per il Turismo Saudita.

Saliresti su un aereo gratis senza conoscere la destinazione? Ecco cosa è successo a Venezia

La maschera più bella del Carnevale di Venezia 2023

Karen Duthoit, quarantenne francese proveniente dalla regione di Lille, è la vincitrice dell’edizione 2023 del concorso della Maschera più Bella del Carnevale di Venezia. A conquistare i cuori della giuria, presieduta dal direttore artistico del Carnevale Massimo Checchetto, è stata infatti la sua creazione “Astrostar”, composta da centinaia di frammenti di specchi e con un chiaro rimando ai segni zodiacali di “Take Your Time For The Original Signs”.

È stato un appuntamento che ha registrato una grande affluenza soprattutto nei weekend, in particolare quello del 18 e 19 febbraio, dove si sono contate più di 200 persone al giorno, sfiorando in alcuni momenti la presenza di più di due video ogni due minuti. In totale, da sabato 11 a sabato 18 febbraio sono state registrate ben 1074 maschere, 155 in più rispetto all’edizione del 2022.

Carnevale Venezia 2023: la maschera più bella è quella della francese Karen Duthoit

Il miglior camping d'Europa si trova a Jesolo

Jesolo International Club Camping è il migliore d’Europa secondo Adac. Nei giorni scorsi si è svolta a Stoccarda, capitale dello stato di Baden-Württemberg, in Germania, la cerimonia “Adac Superplatz 2023”, per l’assegnazione dei riconoscimenti dei migliori campeggi europei, secondo la speciale classifica tracciata dalla stessa Adac, l’Automobil Club Tedesco.

Tra tutti i campeggi che hanno ottenuto le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, lo Jesolo International Club Camping è quello che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, sia in Italia che in Europa. Pertanto, sulla base delle valutazioni di Adac 2023, il campeggio della Jesolo Turismo è oggettivamente considerato come il migliore campeggio d’Europa. Soddisfazione doppia se si considera che Pincamp/Adac ha inserito Jesolo International Club Camping tra i 9 campeggi più innovativi d’Europa.

Il migliore camping d'Europa si trova a Jesolo ed è...

Macabra scoperta a Marghera: rinvenuto uno scheletro

Immaginate di essere al lavoro e di trovarvi di fronte un teschio umano. E poi altre ossa. Insomma, di certo non è una bella avventura. Anzi, è qualcosa di decisamente insolito e macabro. E' quanto si è verificato in un campo a Marghera. Protagonisti inconsapevoli, alcuni operai e giardinieri di una cooperativa che fa riferimento alla società Veritas per svolgere determinati servizi.

Lo scenario, per essere più precisi, non è molto distante dalla rotatoria di via della Chimica. Insieme alle ossa sono stati trovati anche dei brandelli di tessuti.

Macabra scoperta a Marghera: da un campo spuntano un teschio e altre ossa umane

La tragica scomparsa di Andrea a soli 11 anni

Tra le tante notizie lette, purtroppo anche diverse tragedie. Andrea Marigo si è spento a soli 11 anni dopo un incidente con un'auto, mentre era in sella alla sua bicicletta e stava tornando a casa dopo un pomeriggio spensierato passato con gli amici.

Lo scontro, tra via Orione e via Viasana, a Mirano, è stato tremendo e il ragazzino, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione che gli sarebbero stati prestati in attesa dell'arrivo dei sanitari, purtroppo è morto.

Mirano, un'intera città sotto choc: Andrea è morto a soli 11 anni

Prima l'impatto, poi la sbandata: e l'auto vola giù da un ponte

Il grave incidente è avvenuto a Mirano. Nello scontro tra due auto, una finì rovesciata giù da un ponticello. Nell'impatto i due conducenti sono rimasti feriti.

Sul posto i pompieri, giunti da Mestre anche con l’autogrù, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto il conducente dall’auto finita nel fossato.

Prima l'impatto, poi la sbandata: e l'auto vola giù da un ponte

Rotonda contromano: morto imprenditore 47enne di Cavallino Treporti

Ha imboccato la rotonda, provenendo dalla Romea, contromano. E l'incidente, il frontale con un'altra auto, purtroppo, è stato inevitabile. Lo schianto purtroppo ha avuto un esito fatale per uno degli automobilisti alla guida, quello, nello specifico, al volante della vettura che ha provocato il sinistro stradale. A perdere la vita è stato un 47enne di Cavallino Treporti, imprenditore. Nell'altro mezzo coinvolto nel sinistro stradale, una Peugeot 308, è rimasto ferito un 37enne di Mira.

Purtroppo, come detto, per l'imprenditore 47enne alla guida di una Volkswagen Passat, non c'è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, i medici hanno dovuto constatarne il decesso.

Rotonda contromano: morto imprenditore 47enne di Cavallino Treporti

Violenta tromba d'aria a Jesolo

Agli inizi di settembre, nella zona Pineta di Jesolo, nello spazio dello Stabilimento Balneare Riviera Levante, si è verificata una tromba d’aria. In soli sei secondi, un vortice ha interessato un’area di 80 metri (esclusivamente sulla spiaggia), distruggendo tutto, per un totale di 120 piazzole (tra ombrelloni e sdraio, scaraventati a decine di metri di distanza, verso il campo e la pineta).

Sempre nell'arco della stessa nottata un'altra zona del litorale è stata colpita dal maltempo. Questa volta si tratta dell'area nei pressi dello stabilimento balneare Green Beach. Qui i danni sono stati più limitati, con due file di ombrelloni interessati dal fenomeno atmosferico estremo.

Violenta tromba d'aria a Jesolo: stabilimento balneare distrutto in sei secondi

LEGGI ANCHE: Le più lette su News Prima nel 2023: notizie curiose, info utili, attualità e tempo libero

Seguici sui nostri canali