Drammatico incidente tra camion e furgone: un ferito resta intrappolato tra le lamiere
Sul posto i soccorritori, le Forze dell'ordine e anche il personale dei Vigili del fuoco per estrarre uno dei due soggetti coinvolti
Un drammatico incidente si è verificato oggi, mercoledì 8 novembre 2023, lungo la SP 42 Jesolana, a San Giorgio di Livenza. I conducenti di un camion e di un furgone hanno rischiato la vita a seguito di un violentissimo scontro. Uno dei due veicoli è finito fuori dal manto stradale, andando a sbattere contro un albero.
Un dramma sfiorato nelle prime ore del mattino: pericoloso incidente per due conducenti
Si torna, anche oggi, mercoledì 8 novembre 2023, a parlare di incidenti stradali. Una vera e propria piaga in Veneto (ma il fenomeno è diffuso, purtroppo, anche in tutto il resto del Paese). Quello di cui diamo conto, seguendo le informazioni fornite dalle Forze dell'ordine e dei soccorritori, si è verificato nel Veneziano, a San Giorgio di Livenza, per essere più precisi, e ha coinvolto due mezzi, un camion e un furgone.
La dinamica del sinistro
Alle prime ore di mercoledì 8 novembre è arrivata una segnalazione a Vigili del fuoco e squadre mobili di Polizia, avvertiti di uno scontro tra un camion e un furgone. L'aiuto da parte di pompieri e poliziotti è stato immediato, data anche la gravità della situazione.
Durante l'impatto, il camion è uscito fuori rotta, andando a scontrarsi contro un albero. Secondi quasi fatali per il camionista, che è stato rapidamente assistito dal gruppo di Vigili del fuoco, giunti sul luogo da San Donà. Il conducente è rimasto bloccato nell'autovettura, ed è stato fatto uscire dalla cabina grazie all'ottimo lavoro svolto dal personale di competenza lì presente.
Le condizioni dei conducenti
Nonostante la gravità dell'incidente, fortunatamente nessuno dei due conducenti è in pericolo di vita. Il camionista, che ha subìto un forte trauma a seguito dell'impatto contro l'albero, è stato da subito preso in cura e stabilizzato dal personale sanitario del Suem, per poi essere trasportato in ospedale.
Anche il conducente del furgone ha avuto accesso al Pronto Soccorso, dove verrà monitorato adeguatamente.
A seguito del sinistro, le squadre mobili dei Carabinieri sono intervenute per regolare il normale andamento del traffico, organizzando alcune deviazioni in attesa che terminino le operazione di rimozione dei mezzi incidentati.