Billy salvato dai poliziotti, vagava smarrito sulla Tangenziale di Mestre
Il beagle in grave pericolo è stato portato in salvo grazie alle numerose segnalazioni degli automobilisti
Nella mattinata di domenica 29 ottobre 2023, la Sala Operativa della Polizia Stradale di Venezia, dopo le numerose segnalazioni degli automobilisti, è intervenuta sulla Tangenziale di Mestre, per la presenza di un cane di razza Beagle in grave pericolo.
Vagava smarrito sulla Tangenziale di Mestre
Il beagle, che risponde al nome di Billy, vagava smarrito e intimorito tra la banchina erbosa e la corsia d'emergenza, mettendo in pericolo sia se stesso che le autovetture in transito, costrette a effettuare manovre repentine per evitarlo.
Billy salvato dai poliziotti
Tuttavia, il cane, terrorizzato, si rifugiava lungo la banchina, scappando via ogni volta che i poliziotti cercavano di avvicinarlo. Grazie all'aiuto prezioso del personale degli Ausiliari alla Viabilità della Società Autostradale CAV, gli operatori sono riusciti a coordinare i loro sforzi e, dopo diversi tentativi, finalmente sono riusciti a prendere Billy e a portarlo al sicuro a bordo del furgone della Società Concessionaria.
Una volta al sicuro, il piccolo Billy è stato rifocillato e tranquillizzato in attesa dell'arrivo del Medico Veterinario di turno. Grazie alla lettura del microchip sottocutaneo, il veterinario è riuscito a individuare il proprietario del cane smarrito. Il proprietario di Billy, una volta contattato, non esitò a precipitarsi sul posto per riabbracciare il suo amato Beagle e riportarlo a casa.