L'operazione della Finanza

Conducenti delle autocisterne rubavano parte del carburante che trasportavano

Ma si sono fatti "pizzicare" dalle Fiamme gialle: il carburante sequestrato è stato devoluto in beneficenza dalle Fiamme Gialle del II Gruppo di Venezia alla Croce Rossa Italiana - sede di Venezia Mestre

Conducenti delle autocisterne rubavano parte del carburante che trasportavano
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli ultimi mesi, i militari del II Gruppo di Venezia, nell’ambito dei controlli d’istituto eseguiti sulle autocisterne adibite al trasporto di carburanti, hanno riscontrato numerose irregolarità e violazioni alla normativa in materia di accise.

Furto di carburante dalle autocisterne

In particolare, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro circa 100 litri di carburante per automezzi indebitamente trafugato dalle autocisterne da parte di taluni autisti che, in questo modo, sottraevano illecitamente il prodotto petrolifero al pagamento delle accise.

A seguito dell’avvenuta confisca dell’intero quantitativo di prodotto sequestrato, il citato carburante, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, è stato devoluto in beneficenza dalle Fiamme Gialle del II Gruppo di Venezia alla Croce Rossa Italiana - sede di Venezia Mestre.

La donazione in argomento è, quindi, il frutto delle attività della Guardia di Finanza nel contrasto alle frodi alle accise sui prodotti petroliferi e consentirà di alimentare i mezzi di primo soccorso della C.R.I. per le finalità dell’organizzazione di volontariato.

Seguici sui nostri canali