MotoGP, Noale in festa per la vittoria dell'Aprilia di Aleix Espargaro a Silverstone
Per la casa veneziana è la seconda vittoria nella massima competizione motociclistica dopo quella dello scorso anno in Argentina
Con il successo del pilota Aleix Espargaro nel circuito di Silverstone (Regno Unito), la casa motociclistica Aprilia di Noale (Venezia) conquista la sua seconda vittoria di sempre in MotoGP.
MotoGP, Noale in festa per la vittoria dell'Aprilia di Espargaro a Silverstone
Festa grande a Noale per la vittoria dello spagnolo Aleix Espargaro, pilota MotoGP dell'Aprilia, nel gran premio di Silverstone (Regno Unito).
Visualizza questo post su Instagram
Per la casa veneziana si tratta della seconda vittoria di sempre nel massima competizione motociclistica. La prima era arrivata lo scorso anno in Argentina, sempre grazie ad Espargaro. Per l'Aprilia, oltre al successo dello spagnolo, si celebra anche il grande risultato di aver portato quattro piloti nelle prime dieci posizioni del GP inglese, addirittura tre nelle prime cinque.
A Silverstone, sul finale di una gara resa difficoltosa dal alcuni scrosci di pioggia, Aleix Espargaro è riuscito in un sorpasso azzardato sul campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, pilota Ducati, proprio a poche curve dalla bandiera a scacchi.
In pochissimi si aspettavano che lo spagnolo potesse vincere, ma invece, alla fine, è arrivato il capolavoro. In MotoGP il vento sembra essere cambiato e ora, oltre alla Ducati, anche un altro marchio italiano, veneziano doc, pare aver messo le basi per costruire qualcosa di importante nel più importante campionato motociclistico al mondo.