Vacanze da incubo: un viaggio da 90 euro diventa un'Odissea da 1000 euro a testa
Una vacanza a Nizza, organizzata da aprile, si è trasformata nell'incubo di cinque ragazzi veneti
Un vacanza indimenticabile è quello che tutti sogniamo durante l'estate. Mesi e mesi di organizzazione, affinché tutto vada per il verso giusto e soprattutto per riuscire a risparmiare. Ma purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo... Vi raccontiamo oggi la storia di cinque ragazzi veneti il cui viaggio a Nizza si è trasformato in un vero e proprio incubo.
Vacanze da incubo: un viaggio da 90 euro diventa un'Odissea da 1000 euro a testa
Una vacanza a Nizza, organizzata da aprile, si è trasformata nell'incubo di cinque ragazzi veneti, che come Ulisse si sono trovati in balia degli imprevisti nel viaggio di ritorno a casa. Una vera e propria Odissea quella di Julio, Andrea, Ismael, Marco e Andrea.
I cinque amici, con un'età compresa tra i 21 e i 23 anni, avevano organizzato un viaggio a Nizza in luglio, prenotando i biglietti aerei già ad aprile. Si sa che prenotare in anticipo è sempre una mossa vincente, i ragazzi infatti erano riusciti a risparmiare pagando 90 euro a testa per il viaggio di andata e di ritorno da Venezia a Nizza.
Ma nel loro caso la fortuna non è stata dalla loro parte. Meno di un mese dopo, infatti, la compagnia aerea li aveva contattati comunicando che il volo di ritorno era stato cancellato, offrendo però soluzioni alternative allo stesso prezzo. I cinque amici optano quindi per uno scalo intermedio, Nizza-Amsterdam e da qui ripartenza per Venezia, allungando notevolmente la tratta per rientrare a casa.
Gli imprevisti possono capitare, succede, ma la disavventura di questi ragazzi è solo all'inizio. Il giorno stesso del rientro, il 18 luglio 2023, infatti, i ragazzi ricevono un'altra mail dalla compagnia aerea che comunica loro che l'aereo da Amsterdam a Venezia è stato cancellato. I ragazzi però leggono la mail dopo essersi già imbarcati sul volo diretto ad Amsterdam, non hanno altra scelta che partire.
L'Odissea continua arrivati ad Amsterdam. Dopo un'ora al telefono per cercare di parlare con la compagnia, i ragazzi si rivolgono a un'agenzia di viaggi: l'unica soluzione è prenotare un volo di ritorno a Venezia per l'indomani, al folle prezzo di 750 euro a testa. I ragazzi riescono anche a trovare una stanza per la notte, a 170 euro.
Si conclude così la vacanza da incubo dei cinque giovani amici, che nonostante gli sforzi per organizzare un viaggio a soli 90 euro si sono ritrovati a spenderne 1ooo per ritornare a casa. Ovviamente hanno presentato domanda di rimborso, ma dalla compagnia aerea, dopo più di 10 giorni, ancora nessuna risposta.