Venezia

Fermati 10 borseggiatori in poche ore

Si tratta di due uomini e otto donne...

Fermati 10 borseggiatori in poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Venezia, nella mattinata di mercoledì 21 giugno, ha effettuato una maxi operazione di sicurezza pubblica contro il fenomeno del borseggio.

Fermati 10 borseggiatori in poche ore

L’attività, coordinata dalla Squadra Mobile, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria di Venezia ed il supporto dei poliziotti del Commissariato di P.S. di San Marco, è stata finalizzata ad effettuare un’attività di prevenzione contro i recenti fenomeni di borseggio che nell’ultimo periodo rischiavano di attanagliare la città lagunare.

Nello specifico, dopo un’attenta attività di osservazione attuata nei giorni scorsi dai poliziotti della Questura di Venezia, unitamente al personale in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Venezia, sono stati individuati diversi soggetti che si aggiravano insistentemente nei pressi della Stazione di Venezia Santa Lucia, del Ponte degli Scalzi e delle zone circostanti tra Piazzale Roma ed i giardini Papadopoli destando palese sospetto sulle loro attività.

Nelle prime ore della mattinata di mercoledì 21 giugno, pertanto, è stato dato avvio all’operazione, durante la quale i poliziotti hanno intercettato e fermato complessivamente 10 persone, di cui 2 uomini e 8 donne, tutte con a carico diversi precedenti di polizia per furto e furto aggravato, proprio quelle che, nei giorni scorsi, erano state individuate grazie all’attività di osservazione degli operati in borghese inviati nelle zone a rischio.

Tutti i soggetti fermati, come previsto, non hanno saputo dare spiegazioni plausibili in merito alla loro presenza all’interno della stazione o del terminal di Piazzale Roma, non essendo in possesso di titolo di viaggio né di residenza nel territorio veneziano.

Pertanto, gli stessi sono stati così accompagnati in Questura per i successivi accertamenti.

Il Questore di Venezia Maurizio Masciopinto, in attuazione delle indicazioni del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e del Ministero dell’interno finalizzate a garantire la sicurezza delle città, anche in funzione della valenza turistica di alcune metropoli italiane, ha erogato complessivamente 7 fogli di via obbligatori ed 1 avviso orale, i quali impediranno ai soggetti fermati di continuare a transitare nelle aree dove nei giorni scorsi erano stati segnalati vari casi di borseggio.

Per altri due dei soggetti fermati, inoltre, essendo gli stessi già destinatari di fogli di via dalla città, si è proceduto ad un inasprimento delle misure.

Seguici sui nostri canali