Urban Volley, le foto della presentazione: oltre 25 squadre e 500 atleti coinvolti
Ecco la nuova collaborazione pallavolistica tra 3 società del territorio: Miranese Volley, Volley Salese e F229 Volley Project
Dall'unione di Miranese Volley, Volley Salese e F229 Volley Project nasce Urban Volley: oltre 25 squadre e 500 atleti coinvolti.
Urban Volley, le foto della presentazione: oltre 25 squadre e 500 atleti coinvolti
Ieri, domenica 11 giugno 2023, nella cornice di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala si è tenuta la presentazione dell’Urban Volley, la nuova collaborazione pallavolistica tra 3 società del territorio: Miranese Volley, Volley Salese e F229 Volley Project.
All’evento hanno presenziato anche le cariche istituzionali dei tre Comuni interessati (il Sindaco di Mirano, il Sindaco di Mira e l’assessore allo sport di Santa Maria di Sala). Il progetto si propone come riferimento della pallavolo nel veneziano che poggia le sue fondamenta su anni di esperienze di alto livello di volley giovanile e di inclusione sociale.
“Il bene sociale è l’aspetto determinante che ha fatto incrociare le tre realtà societarie della provincia di Venezia – spiegano i presidenti delle tre compagini, Luca Gallo di F229 Volley Project (Mira), Luca Frasson per Miranese Volley e Oliviero De Rossi per Volley Salese -. Una novità importante è che questa nuova realtà si occuperà di far crescere sia il settore femminile, sia il settore maschile”.
Nel corso della presentazione ufficiale di domenica, con la presenza di oltre 300 atleti e atlete, si è spiegato il significato del logo: oltre al pallone da pallavolo è rappresentato una sorta di boomerang. È il segno che si ottiene unendo su una cartina geografica i tre comuni.
Primo tassello importante della nuova Urban Volley è cercare di migliorare sempre più il settore tecnico. Ed è per questo che già dalla prossima annata sarà affidata la responsabilità delle U12, U13 e U14 femminili a Cristiano Pavoncelli che va ad unirsi a Rita Zanoni, responsabile dell’S3, a Alessandro Dal Corso che seguirà l’U16. Per il settore maschile è stato confermato Emanuele Celle come Direttore Tecnico. Un nuovo arrivo anche per la prima squadra, la Serie C femminile avrà come tecnico Patrizio Napoli. Il nuovo sodalizio conta oltre 25 squadre formate da più di 500 atleti, 13 palestre, 25 allenatori qualificati e 60 dirigenti.
Come in altre realtà simili non sarà creata una nuova società, le tre società fondatrici rimarranno autonome e il progetto sarà gestito da un gruppo di dirigenti con a capo i tre presidenti e i tre vice presidenti.