
Anche il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, con un video-messaggio per ricordare e riconfermare la propria stima verso l’ex premier.
Il cordoglio del sindaco di Venezia Brugnaro per la scomparsa di Silvio Berlusconi
“Silvio Berlusconi resterà nella storia imprenditoriale e politica non solo dell’Italia, ma dello scenario internazionale. Un vero e proprio statista, che ha dimostrato di amare il proprio Paese e di averne saputo interpretare i desideri e tutelare gli interessi”.
Con queste parole il Sindaco di Venezia ha ricordato l’ex premier Silvio Berlusconi, che oggi 12 giugno 2023 è deceduto all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì 9 giugno 2023.
“Un visionario, un precursore prima nel mondo dell’economia, poi della televisione e dello sport, riuscendo infine a diventare protagonista assoluto della politica degli ultimi trent’anni.
A Lui mi ha sempre legato un sentimento di reciproca stima e rispetto, che abbiamo avuto modo di consolidare in questi ultimi anni durante i quali siamo stati sinceri e leali alleati nella difesa di quei valori liberali, cristiani e moderati che accomunano Coraggio Italia e Forza Italia. Un impegno che abbiamo il dovere di continuare, per il futuro del nostro Paese.
Ciao Presidente! Ciao Silvio! La storia ti renderà merito.”