Jesolo

Tentano di far esplodere il bancomat: ma gli artificieri riescono a salvare la situazione

Gli operatori sono intervenuti ieri mattina e sono riusciti a neutralizzare l'ordigno esplosivo

Tentano di far esplodere il bancomat: ma gli artificieri riescono a salvare la situazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 2 giugno 2023, la squadra Artificieri della Questura di Venezia è dovuta intervenire a Jesolo per neutralizzare un ordigno esplosivo inserito all'interno di un bancomat.

Tentano di far esplodere il bancomat: ma gli artificieri riescono a salvare la situazione

Nello specifico, gli operatori sono intervenuti ieri mattina a Jesolo per neutralizzare un ordigno esplosivo inserito da ignoti all’interno di un bancomat con l’intento di farlo esplodere e asportare del denaro.

L’attività degli artificieri, che è stata resa il giorno in cui ricorre il 71esimo anniversario della festa della Repubblica italiana, incarna i valori fondanti dello Stato quali la solidarietà e la tutela della sicurezza pubblica affidata al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il Questore Maurizio Masciopinto esprime i suoi più vivi complimenti al personale della squadra artificieri della Questura di Venezia che ancora una volta, con spirito di servizio e senso del dovere, dando prova di eccellenti qualità operative, ha dato lustro alla Polizia di Stato.

In questa giornata in cui si celebrano i principi democratici, il Questore si sente in dovere di complimentarsi con gli artificieri che, rischiando la loro vita, hanno svolto il loro servizio con eccezionale professionalità garantendo l’incolumità di tutti.

Anche il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, a seguito dell'operazione, ha espresso i suoi sentiti complimenti:

“Voglio sottolineare la prontezza e la professionalità della squadra Artificieri della Questura di Venezia che ha prevenuto, con un’azione tempestiva ed efficace, un’esplosione in uno sportello bancomat di Jesolo. Ancora una volta la Polizia di Stato ha sventato un crimine, evitando una situazione di rischio per i cittadini. Gli artificieri della Polizia di Stato sono abituati, per loro deformazione, ad agire senza clamori, prestando la loro opera silenziosa in numerose occasioni, spesso senza farsi notare. È importante ricordare - e questa è solo una delle occasioni - il loro lavoro, frutto di preparazione e costante aggiornamento. Voglio rappresentare loro il mio riconoscimento, esteso anche al Questore e a tutti gli uomini della Polizia di Stato che operano a Venezia".

Seguici sui nostri canali