Palazzo Cà Vendramin Calergi

Una giovane influencer, la cucina di Borghese: e l'aperitivo estivo veneziano diventa super glamour

Si comincia mercoledì 7 giugno 2023 con Gherardo Barù Gaetani...

Una giovane influencer, la cucina di Borghese: e l'aperitivo estivo veneziano diventa super glamour
Pubblicato:
Aggiornato:

Da mercoledì 7 giugno 2023 AB - Il lusso della semplicità, il ristorante dello chef Alessandro Borghese aperto a Venezia lo scorso anno nello storico Palazzo Cà Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, dà il via a un nuovo progetto: Alessandro Borghese Kitchen Sound Live.

Una giovane influencer, la cucina di Borghese: e l'aperitivo estivo veneziano diventa super glamour

Oltre ad ospitare periodicamente mostre d’arte temporanee, quest’estate il giardino del ristorante, con affaccio diretto sul Canal Grande, diventerà la cornice di incontri dalle 18.00 alle 19.30 con ospiti della tv, dello spettacolo, della musica, della letteratura, della cucina e della cultura.

In un luogo votato alla buona cucina, ma anche all’arte e alla musica, una volta al mese gli ospiti presenteranno i loro nuovi progetti raccontandosi al pubblico. A condurre la conversazione Carlotta Berti, giovane influencer del Lido che da sempre racconta Venezia.

Mercoledì 7 giugno il primo ospite è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto come Barù (o Barulino per chi bazzica Instagram) che presenta il nuovo libro “Braci - Barbecue per tutti”, uscito il 30 maggio in tutte le librerie ed edito da Mondadori Electa, e Braci by Barù Beach Edition, nuova avventura che lo vedrà protagonista di un pop up restaurant in Costa Smeralda, nella meravigliosa location dell’Abi D’Oru, Resort 5 stelle sul Golfo di Marinella.

Mangiare per Barù non è una cosa scontata, è una cosa seria, anche se semplice: significa andare oltre l’impiattamento, oltre il colore, le consistenze o l’esoticità del piatto, ricercando ed esaltando, tramite la cottura, il sapore originario delle materie prime.

È questo l’unico vero comandamento alla base della sua cucina al barbecue. Un sapere e una tecnica che Barù ha sviluppato e arricchito negli anni grazie alle esperienze di vita raccolte in giro per il mondo, ma le cui radici affondano nelle memorie della famiglia e dell’Alta Maremma.

Gli appuntamenti di Alessandro Borghese Kitchen Sound Live sono in partnership con Select e sono aperti al pubblico su prenotazione.

Cover Braci Barù
Foto 1 di 3
DSC08298
Foto 2 di 3
DSC08535
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali