La tassa d'imbarco in aeroporto resta: il Tar dà ragione al Comune contro Save
Il ricorso di Save e delle compagnie low-cost contro la tassa aggiuntiva di 2,50 euro è stato respinto ieri dal Tar del Veneto
Il consiglio comunale di Venezia aveva emesso il 23 dicembre 2022 una delibera sul contributo aggiuntivo di 2,50 euro per la tassa d'imbarco in aeroporto. Dopo questo provvedimento, Save - la società che gestisce lo scalo di Tessera - ha presentato ricorso, ma ieri è arrivata la decisione del Tar, che ha respinto l'annullamento.
La tassa d'imbarco in aeroporto resta: il Tar dà ragione al Comune contro Save
Il Tar del Veneto ha respinto il ricorso di Save per l'annullamento della tassa d'imbarco aeroportuale di 2,50 euro per ogni passeggero in partenza dall'aeroporto Marco Polo di Venezia.
Dopo 24 ore di camera di consiglio, l'annullamento è stato respinto: per i giudici non ci sono i presupposti giuridici per sospendere, in via cautelativa, il provvedimento comunale, emesso il 23 dicembre scorso.
Al ricorso di Save contro il Comune di Venezia, si erano aggiunte le compagnie low-cost che operano all'aeroporto Marco Polo. Ma ora il provvedimento, che doveva entrare in vigore dal 1° aprile, sarà immediatamente eseguibile.