‘Ndrangheta in Veneto, blitz del Ros: 33 arresti e oltre 100 indagati
Operazione scattata stamattina all'alba su impulso della Dda di Venezia: custodia cautelare in carcere per 33 soggetti cui viene contestata l'associazione di stampo mafioso.
Stamattina operazione dei Carabinieri contro la presenza della ‘ndrangheta in Veneto.
Il blitz del Ros di Padova
Arresti, perquisizioni e sequestri di beni mobili e immobili. E’ scattato stamattina all’alba il blitz dei Carabinieri del Ros di Padova, supportati dall’Arma territoriale in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Calabria contro la presenza e le infiltrazioni della ‘ndrangheta in Veneto. Nei confronti di 33 soggetti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Venezia su richiesta della Dda locale.
Oltre 100 indagati: beni sequestrati per 3 milioni di euro
Associazione di tipo mafioso, traffico di droga, estorsione, rapina, usura, ricettazione, riciclaggio, turbata libertà degli incanti, furto aggravato, favoreggiamento: sono alcuni delle sfilza di reati contestati agli indagati. I militari stanno procedendo alla notifica di circa 100 informazioni di garanzia. Il valore dei beni sequestrati dai militari si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Le indagini da cui è scaturito il blitz sono volte a contrastare la presenza di strutture ‘ndranghetiste in Veneto.
SEGUONO AGGIORNAMENTI