Giovane ladra a spasso nonostante la condanna a 13 anni di reclusione
L'esecuzione della pena era stata sospesa perché al momento dell'arresto era incinta...
I Carabinieri della Stazione di Cavarzere, nel corso di servizio perlustrativo, presso un locale esercizio commerciale hanno proceduto al controllo di una di una donna di 29 anni.
Giovane ladra a spasso nonostante la condanna a 13 anni di reclusione
Nel corso delle operazioni i militari accertavano che a carico della stessa era pendente un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di condannato libero, emesso dal Tribunale di Catania, dovendo espiare 13 anni, 1 mese e 9 giorni di reclusione e 1 anno e 3 mesi di arresto.
Il provvedimento era stato differito con “comunicazione di differimento provvisorio dell’esecuzione delle pene detentive” sino alla data della nascita del figlio, atteso lo stato interessante della donna. Accertato l’avvenuto parto e quindi il termine del differimento del provvedimento, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto e all’accompagnamento della stessa presso la Casa Circondariale di Venezia unitamente alla prole atteso il parere concorde dell’A.G. dei Minorenni.
Il provvedimento è scaturito in esecuzione a numerose sentenze, emesse tra il 2010 e il 2019 da più Autorità Giudiziarie, per diversi reati contro il patrimonio.